Chītona slime shokunin ni reijō raifu wa muzukashī!
Il nuovo manga di Yūki Sonisuke, Chītona slimen shokunin ni reijō raifu wa muzukashī! (Per una slime–maker straordinaria, la vita da nobile è troppo difficile!), è iniziato sul sito di web manga di Takeshobo, Takecomi! L’opera è l’adattamento a fumetti del romanzo di Tada no Gyō.

Unirii, figlia di uno slime–maker, vive con suo padre e alleva slime in un villaggio ai confini del regno. Il padre, desideroso di farle sposare un uomo di buona posizione, si mette alla ricerca di un pretendente; tuttavia, quando gli uomini vedono Unirii al lavoro come slime–maker, si tirano tutti indietro. “Non ha abbastanza determinazione”, “Un ricco giovanotto non potrebbe mai cavarsela come slime–maker”: il tentativo di combinare un matrimonio procede in modo disastroso. In mezzo a tutto questo, per una serie di circostanze impreviste, Unirii finisce per vivere come una giovane nobildonna. È la storia di una dama–tamer che ama i mostri più dei salotti mondani.
Usagi runaway
Il nuovo manga di Hachino Ren, Usagi Runaway, è iniziato nel numero 51 di Young Magazine edito da Kōdansha.
L’opera è un “dramma corale dell’atletica” che racconta la storia di Usagi Makio, una studentessa delle medie rimasta orfana e completamente sola al mondo. A causa dei debiti dei genitori, Usagi si ritrova a essere inseguita dalla yakuza e fugge alla disperata, finché viene salvata da Ōkatsuka, che si presenta come un allenatore di atletica. Vedendo la velocità incredibile con cui Usagi corre a tutta forza, Ōkatsuka scopre in lei un talento naturale per l’atletica…