Rivelati tre nuovi personaggi e la data di debutto per l’anime Chio’s School Road
Il tragitto da casa a scuola è un percorso giornaliero che molti trovano banale e noioso, costituisce gli ultimi istanti prima di chiudersi all’interno di un’aula per seguire le lezioni. Bisogna sempre lottare per evitare di arrivare in ritardo o per non perdere l’autobus. Le preoccupazioni che possono rendere il tragitto un calvario possono essere dovute a interrogazioni o verifiche imminenti o l’aver dimenticato di fare i compiti. Cos’altro può turbare un semplicissimo e noiosissimo rituale giornaliero?
Non per tutti il tragitto casa-scuola è così noioso come sembra, Chio ne è l’esempio. Tratto dal manga scritto e disegnato da Kawasaki Tadataka, narra le avventure di una giovane studentessa; gli episodi si concentrano sul percorso che va dalla sua abitazione a scuola. Il titolo originale è Chio-chan no Tsuugakuro, edito e pubblicato da Media Factory sulla sua rivista Comic Flapper, ha visto il suo debutto nel 2014. Durante il Sakura-con di questo anno, la casa editrice Yen Press ha annuciato la pubblicazione e distribuzione del manga tradotto in inglese nel Nord America.
Doppiatori e personaggi di Chio’s School Road:
La trasposizione anime è prodotta dallo studio di animazione Diomedéa, il debutto, previsto per il mese di aprile, è stato posticipato al 6 luglio. Naomi Ōzora, Chiaki Omigawa e Kaede Hondo cantano la sigla iniziale dell’anime nei panni dei loro rispettivi personaggi; in questi giorni ne sono stati annunciati tre nuovi in aggiunta a quelli già rivelati. Di seguito la lista dei doppiatori e personaggi corrispondenti:
Rikiya Koyama – Mayuta Andō: membro di una gang di motociclisti e temuto vicino di casa della protagonista. Dopo aver incontrato Chio, la sua vita cambia completamente.
Hiroki Takahashi – Gotō-sensei: insegnante al Samejima Academy, scuola superiore frequentata da Chio. Supervisiona l’ingresso degli studenti a scuola, attendendoli al cancello di entrata e riprendendoli se necessario.
Minori Suzuki – Momo Shinozuka: studentessa del secondo anno e membro del comitato che assicura l’ordine e la disciplina nella scuola. Ha una cotta per l’insegnante Gotō e ogni giorno lo assiste durante la sua supervisione mattutina.
Doppiatori e personaggi annunciati precedentemente:
Naomi Ōzora – Chio Miyamo: protagonista e studentessa del primo anno, appassionata di videogiochi per il pc provenienti da oltreoceano. Disprezza i videogiochi prodotti in Giappone.
Chiaki Omigawa – Manana Nonomura: amica di infanzia di Chio e studentessa del primo anno.
Kaede Hondo – Yuki Hosokawa: compagna di classe di Chio, bella, solare, di piacevole compagnia oltre che studentessa modello.
Yō Taichi – Madoka Kushitori: studentessa del terzo anno e capitano della squadra scolastica di Kabaddi.
Sinossi:
Chio è una gamer e studentessa che frequenta le scuole superiori, come ogni altro studente della sua età ogni giorno percorre il solito tragitto da casa per andare a scuola. Per qualche strana ragione il percorso per lei diventa difficile da compiere a causa di imprevisti o particolari circostanze: come ad esempio la strada bloccata, che la costringe ad allungare il percorso e non riuscire ad arrivare a scuola in tempo. Ogni giorno un’avventura diversa che costringeranno la protagonista a studiare soluzioni, spesso divertenti, per evitare di arrivare in ritardo.
Chio’s School Road si prospetta un anime davvero divertente, purtroppo non è stato comunicato se verrà o meno reso disponibile per l’Italia. Nel frattempo vi invito a rimanere connessi sul sito iCrewplay.com e sui nostri socials, per essere sempre aggiornati sulle ultime uscite di anime e manga!