Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram

Torna Children Who Chase for Lost Voices from Deep Below

Arriva un'edizione speciale per i 10 anni del film di Makoto Shinkai

Era il 2011 quando uscì Children Who Chase for Lost Voices from Deep Below, in italia conosciuto come Viaggio verso Agartha. Fu il terzo lungometraggio realizzato da Makoto Shinkai, regista di Your Name e Weathering with You.

Per festeggiare questa ricorrenza lunedì primo marzo uscirà un’edizione speciale del DVD, con custodia in alluminio. L’iniziativa arriva da Anime Limited, celebre compagnia di distribuzione scozzese. Il cofanetto includerà assieme al DVD anche il CD della colonna sonora del film. Fra i contenuti extra inoltre comparirà un vero e proprio documentario su Children Who Chase for Lost Voices from Deep Below.

Nello speciale il regista Shinkai farà da commentatore a una visita dietro le quinte. Questa mostrerà le registrazioni delle interviste ai doppiatori e allo staff che ha prodotto l’animazione. Il prezzo dell’edizione speciale ammonterà a 29,99 euro.

Children Who Chase for Lost Voices from Deep Below

La storia si incentra sul tema della perdita delle persone care e sul processo di accettazione da parte di persone molto giovani. La protagonista è una bambina di circa dodici anni, Asuna, orfana di padre. Asuna trascorre parecchio tempo da sola a causa dei turni della madre, infermiera all’ospedale. Per sentirsi più vicino a suo padre ha preso l’abitudine di ascoltare una radio a galena che le aveva regalato da piccola.

Un giorno la radio inizia a trasmettere una melodia che affascina Asuna, e di lì a poco la vita della bambina viene stravolta. Scopre infatti grazie al coetaneo Shun l’esistenza del regno di Agartha, dove esiste il magico Portale della Vita e della Morte. Secondo il suo insegnante Ryuji, quel luogo può riportare indietro chi non c’è più. Ryuji, che ha perso la moglie, accetta di accompagnarla per trovare il portale…

Children Who Chase for Lost Voices from Deep Below non ha avuto un grande successo in Italia a causa del doppiaggio considerato scadente. All’estero però è considerato uno dei migliori lavori del regista.

Potrebbe interessarti...

Nathan Never

Tre Passi nel Domani: Nathan Never festeggia 30 anni con un volume speciale

Wonder Egg Priority

A giugno un episodio speciale di Wonder Egg Priority

Topolino

Un aprile speciale per Topolino

Anohana

Progetto speciale per il decimo anniversario di Anohana

Laid-Back Camp

Crunchyroll rilascia l’episodio speciale di Room Camp

Sarà stato l’inizio della fama di Shinkai?
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
samuel stern 18

04 maggio, 2021

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram
0