Avevamo già parlato di Children of the Whales. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Il nuovo numero della rivista mensile Monthly Mystery Bonita, edita dall’Akita Shoten, ha rivelato che il manga spinoff intitolato Kujira no Kora wa Sajō ni Manabu! (titolo traducibile come The Children of the Whales Study Atop the Sand), scritto da Ebi Umeda, terminerà il 5 giugno.
Il manga è una commedia spin-off del manga Children of the Whales (Kujira no Kora wa Sajō ni Utau) di Abi Umeda, con i personaggi in un ambiente scolastico moderno. Ebi Umeda è la sorella di Abi Umeda. Abi Umeda ha disegnato gli storyboard originali per il concept, che ha costituito la base per un OVA in due parti incluso nell’uscita su Blu-ray Disc dell’anime Children of the Whales a gennaio e marzo 2018.
Lo spin-off del manga è stato lanciato su Mystery Bonita nell’aprile 2018.
La fine di Children of the Whales
L’autrice aveva pubblicato il 12 gennaio sul suo blog personale che l’arco narrativo che stava per arrivare, ovvero il Demonas Past Arc sarebbe dovuto essere l’ultimo, ma i piani per il manga sono cambiati e la fine verrà posticipata. Ha anche rivelato che era previsto inizialmente la fine del manga con il quarto volume se la serie non fosse andata bene. Nonostante l’autrice sia felice della riuscita dell’opera, ha rivelato che per lei è difficile adesso scrivere la parola fine.
La trama di Children of the Whales
Il protagonista dell’opera è Chakuro, un archivista della Balena di Fango, che con diligenza segna tutte le date di nascita e di morte delle persone della sua società. Il ragazzo, consapevole del suo destino, è deciso a cambiare la sua vita, e con i suoi amici desidera scoprire il mondo. Un giorno, l’isola fluttuante incontra un’altra isola, e qui viene trovata una bambina che sembra sapere molto di più di quello che sanno gli abitanti della Balena di Fango.
Informazioni sulla serie
La serie è stata lanciata nel 2013, su una rivista mensile. Lo scorso agosto, è stato pubblicato il volume numero 15. La serie ha anche ottenuto un adattamento animato nel 2017 e due OAV nel gennaio 2018.