Ciao iCrewer oggi voglio anticiparti ciò che probabilmente, qui da noi in Italia, avremo modo di apprezzare solo in autunno inoltrato, grazie ai diritti acquistati da Dynit. La casa di produzione Toho, già nota per molti anime negli ultimi anni (tra cui La città incantata e Shin Godzilla), ci mostra il secondo teaser trailer di Children of the Sea, adattamento cinematografico del manga di Daisuke Igarashi, che debutterà nelle sale cinematografiche giapponesi dal prossimo 7 giugno.
Lo studio che si occuperà delle animazioni (e guardando i trailer devo dire un lavoro fatto coi fiocchi) è 4C (Berserk – L’epoca d’oro, Thundercats, Sachiko), mentre la composizione delle musiche, che ci accompagneranno nelle nostre avventure per mare, è affidata a Joe Hisaishi di Studio Ghibli (La Principessa Mononoke, La città incantata, Il castello errante di Howl).
Lo staff al lavoro e la storia
Il cast dei doppiatori impegnati a dare voce ai nostri protagonisti, è affidata ai seguenti attori: ci saranno Hiiro Ishibashi che darà voce al personaggio di Umi, Mana Ashida invece interpreterà Ruka, ed infine Airu Kubodzuka vestirà i panni di Sora. La direzione del film è affidata a Ayumu Watanabe (Uchu Kyodai); come direttore dell’animazione e character design abbiamo Kenichi Konishi (Tokyo Godfathers).
Gli altri addetti ai lavori di Children of the Sea sono:
- Shinji Kimura come direttore artistico del film;
- Kenichiro Akimoto si occupa del lavoro alla CGI
- Miyuki Itou come direttore degli effetti speciali;
- Koji Kasamatsu invece è il direttore del suono;
- Eiko Tanaka infine è il direttore alla produzione.
La storia ci racconta di Ruka una liceale che, durante le vacanze estive, viene esclusa dalle attività scolastiche e per questo decide di andare a trascorrere una giornata nella capitale: Tokyo. Qui farà degli strani incontri, imbattendosi in due ragazzi molto particolari; pare che questi durante la notte si tuffino nelle scure acque della baia di Tokyo (tra mille ed oscuri segreti). Ruka però è affascinata dal loro modo di nuotare, che li fa sembrare due uccelli che volano, e per questo decide di unirsi a loro, nonostante entrerà a far parte di un meccanismo più complesso di lei. Manco a farlo apposto il mondo è sconvolto da una crisi senza precedenti: pare che i pesci che popolano i mari stiano scomparendo.
Tuffiamoci anche noi in questa magica avventura, dai toni misteriosi, per scrorpire quello che sta succedendo, ed aiutiamo Ruka a risolvere l’enigma! Ti ricordo che il manga di sensei Igarashi è stato pubblicato sulla rivista Ikki Magazine di Shogakukan nel 2007, concludendosi nel 2011 e contando 5 volumi. In Italia invece è stata edita da Planet Manga nel 2014, e vanta all’attivo il premio Excellence Prize, nella categoria manga del Japan Media Arts Festival 2009.
Stay tuned