CHILDHOOD’S ENDO
Il nuovo one-shot di Boichi intitolato CHILDHOOD’S ENDO è stato pubblicato su Shonen Jump+. Questo è il primo lavoro di Boichi ad apparire su Shonen Jump+.
Il protagonista di “CHILDHOOD’S ENDO” è Akira Endo, un genio nato nei momenti finali della civiltà umana. Con una struttura cerebrale completamente diversa da quella delle persone comuni, Akira cresce fino a scoprire, a soli 7 anni, le basi segrete dei missili nucleari posseduti dalle varie nazioni. Tuttavia, spaventati dal suo potere, gli esseri umani decidono di imprigionarlo in una stanza vuota. Nel frattempo, un evento catastrofico colpisce il mondo, portando alla fine della civiltà.
Ohenro-chan
La nuova serie Ohenro-chan di Rururu Kondou è iniziata nel numero di settembre di Young King Ours edito da Shonengahosha.
La storia segue Otowa, una bambina di dieci anni che è caduta in depressione dopo la morte del suo amato gatto Yoruka. Un giorno, nel suo sogno, incontra una “divinità felina” che dice di essere il gatto di Kōbō Daishi. Quando Otowa esprime il desiderio di far rivivere Yoruka, la “divinità felina” le dice di visitare i discepoli della divinità che si trovano nei templi lungo il pellegrinaggio di Shikoku. Inizia così il viaggio un po’ magico della giovane scolara attraverso il percorso degli 88 templi.