Il sito web ufficiale dell’anime del manga Chiikawa di Nagano ha annunciato che la nuova serie andrà in onda il 15 luglio e ha anche pubblicato una nuova immagine. L’anime ha ritrasmesso vecchi episodi “fondamentali” negli ultimi tre mesi.

La trama di Chiikawa
Il manga originale Chiikawa segue la vita quotidiana a volte felice, a volte triste e un po’ stressante di “una specie di piccola, carina creatura” (nanka chiisakute kawaii yatsu) nota come Chiikawa. Chiikawa ama il cibo delizioso con api e conigli, si sforza duramente ogni giorno per le ricompense del lavoro e mantiene sempre un sorriso.
Il franchise di Chiikawa
L’anime del manga è stato presentato in anteprima nell’aprile 2022 e in precedenza andava in onda ogni venerdì nel programma di notizie e intrattenimento mattutino di Fuji TV Mezamashi Terebi, prima di iniziare a trasmettere due volte a settimana il martedì e il venerdì nell’aprile 2023. Sentai Filmworks ha ottenuto la licenza dell’anime e lo sta trasmettendo in streaming su HIDIVE con sottotitoli in inglese.
L’attrice bambina Haruka Aoki (Liza nel doppiaggio giapponese di Mighty Express) presta la voce al personaggio titolare Chiikawa nel suo primo ruolo di doppiatrice di anime televisivo. L’attore bambino Makoto Tanaka (Okko’s Inn) presta la voce a Hachiware. Ari Ozawa presta la voce a Usagi.
Takenori Mihara (Lovely Movie: Itoshi no Muco) è il regista della serie e Juria Matsumura dirige l’anime presso Dōga Kōbō. Shūgo Tokumaru compone la musica dell’anime.
Nagano ha iniziato a serializzare il manga con il titolo Nanka Chiisakute Kawaii Yatsu su Twitter nel gennaio 2020.