In un mondo che accoglie sulla sua scena la Generazione Z, che comprende tutti i nati tra il 1997 e il 2012, gli scenari cambiano rapidamente. Si tratta di una generazione che è di certo il nuovo target a cui guardare.
Significa che tutti, aziende, privati e non, guardano con crescente interesse a questa nuova categoria di persone che rappresenta una nuova frontiera da raggiungere e da accontentare, in un modo o nell’altro, per sopravvivere ed evolversi. Capita poi che questa generazione ami in maniera particolare i prodotti di nicchia. Tra questi si segnala il grande ritorno dei manga o, per i più nostalgici, degli “anime”.
Anime, successo crescente: perché piacciono
Il mondo dell’Anime ha vissuto giù la sua epoca d’oro: Dragonball, forse la serie più amata da tante generazioni diverse, è l’esempio lampante. Ne sono seguiti ovviamente altri: One Piece è ancora oggi un successo senza fine, così come tanti altri. Questi prodotti, nati come fumetti, sono poi diventati altro.
Anime e slot machine online
I personaggi tipici della categoria anime sono poi diventati grandi protagonisti sui palcoscenici delle slot machine, uno dei must dei casinò online. Al punto che è cresciuta la presenza nei palinsesti degli operatori di gioco di slot machine online a tema anime, unici in qualche modo per gli appassionati che hanno potuto così riscoprire le proprie passioni. Il primo titolo da citare è sicuramente Street Fighter II, popolare fumetto che l’operatore Starcasinò ha lanciato nel mondo delle slot. Si tratta peraltro di uno dei leader del mercato italiano del gioco online e tra i più impegnati nell’integrare i differenti generi su una stessa piattaforma.
Tra gli altri titoli impossibile non menzionare Evangelion, con le avventure di Shinji, il pilota di robot giganti che combatte mostri imponenti. Anche Dragonball ha visto una slot nata sulle gesta di Goku, con un successo che non è stato molto dissimile a quello del manga e della produzione televisiva.
Anche i Pokemon hanno vissuto un percorso simile. Prima del successo di PokemonGo, che ha fatto impazzire grandi e piccoli, i personaggi più importanti dell’amata serie hanno fatto divertire milioni di appassionati sui rulli delle slot.
Anime e Serie TV
Infine, impossibile non menzionare le Serie tv. Il caso di The Walking Dead, oggi alla sua ultima stagione, e per molti la miglior produzione televisiva di sempre. Infine questi prodotti, ovviamente spinti dalla sempre più crescente richiesta dei giovanissimi, sono diventati prodotti di massa da godere tutti su console. Tutti gli anime migliori sono diventati prodotti da Playstation ed Xbox e sono destinati a rimanere dei protagonisti anche negli anni a venire.