Storie di corte, un luogo molto pericoloso, dove ogni mossa può costare la vita, o cambiarla per sempre.
Il secondo volume di Chanbara, dal titolo I Fiori del Massacro, sarà disponibile per l’acquisto dal 25 novembre in formato cartaceo e sullo shop digitale di Sergio Bonelli Editore.
Questa volta la storia ha al centro la nobile Jun, che ha ha avuto la sfortuna di vedere il padre morire suicida per il proprio onore, denunciando la corruzione della corte. Di fronte al suo sangue, i dignitari e il daimyo hanno, però, riversato solo scherno e disprezzo… Prima che lei stessa soccomba alla vergogna e all’autodistruzione, la voce del samurai errante Ichi si alza per consigliarla: chi ride davanti all’altrui sacrificio non merita il trionfo, ma piuttosto di assaggiare la spada della vendetta.
La saga di Chanbara è stata pubblicata per la prima volta nella collana Le Storie nel 2012. La collana troverà nel 2022 nuovi episodi inediti, ma nel frattempo sarà possibile ripercorrere la collana creata da Roberto Recchioni e Andrea Accardi, dedicata ai samurai e alla loro violenta e suggestiva epopea ambientata nel Giappone del XVII secolo.
Il titolo stesso richiama un intero genere cinematografico, equivalente ai film di cappa e spada nel Paese del Sol Levante.
Grande atmosfera e intrighi complessi, da districare con un occhio alle apparenze. La prima regola è mantenere il decoro, per evitare di perdere il proprio onore.