È stato aperto un sito web per annunciare che a luglio debutterà un anime televisivo tratto dal manga Chainsmoker Cat (Yanineko) della Nyan Nyan Factory.
L’anime debutterà a luglio su Tokyo MX e altri canali.

La trama di Chainsmoker Cat
Yani è una ragazza-gatto con una pessima abitudine al fumo. Fuma così tanto che il suo appartamento puzza di cenere ed è disseminato di mozziconi di sigaretta e di un sacco di altra spazzatura! Ogni volta che cerca di smettere, diventa debole e cede quasi all’istante. Riuscirà mai a rimettere insieme la sua vita o è condannata a vivere per sempre come una fumatrice accanita?
Il cast di Chainsmoker Cat
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Yūko Natsuyoshi nel ruolo di Yani
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Taku Kimura (Kairyu to Yūbinya-san, “Tattooine Rhapsody” di Star Wars: Visions) dello Studio Lemon dirige l’anime presso il Bibury Animation Studio
- Takashi Aoshima (Himouto! Umaruchan, The 100 Girlfriends Who Really, Really, Really, Really, Really Love You) sta scrivendo la sceneggiatura
- Riki Matsuura sta disegnando i personaggi
- Keiichi Suzuki (Saint Young Men, Tokyo Godfathers) sta componendo le musiche
Il franchise di Chainsmoker Cat
Nyan Nyan Factory ha serializzato il manga sulla rivista Young Magazine di Kodansha, che pubblicherà l’undicesimo volume il 6 febbraio. Seven Seas ha pubblicato il primo volume in inglese a dicembre.