Crunchyroll ha annunciato l’acquisizione dei diritti della popolare serie Chainsaw Man, basata sul manga scritto e illustrato da Tatsuki Fujimoto. Il primo trailer giapponese confermava l’uscita per il 2022, ma non si sapeva nulla di preciso sull’uscita in Occidente.
L’anime di Chainsaw Man è prodotto dallo Studio MAPPA ed è diretto da Ryū Nakayama (The Rising of the Shield Hero), mentre il character design è curato da Kazutaka Sugiyama (Mushoku Tensei: Jobles Reincarnation) con il design dei demoni di Koiyotaka Oshiyama (The Secret World of Arrietty). La direzione artistica è affidata a Yusuke Takeda (Sword Art Online), mentre la colonna sonora è composta da Kensuke Ushio (Devilman: Crybaby).
La trama di Chainsaw Man
Il mondo è infestato dai diavoli che prendono vita dalle paure degli umani. Un orfano senza tetto di nome Denji fa amicizia con uno di loro, Pochita, conosciuto come il Diavolo Motosega; assieme i due si guadagnano da vivere cacciando diavolo sottobanco per la yakuza.
Un giorno i suoi creditori vengono controllati da un Diavolo Zombie che apparentemente lo uccide: pur di sopravvivere stringe un patto con Pochita e si trasforma in un ibrido umano-diavolo. Riesce così ad eliminare il Diavolo Zombie ed incontra Makina, un ufficiale del reparto cacciatori di diavoli della Pubblica Sicurezza che decide di arruolarlo nella Quarta Divisione, una sezione sperimentale nella quale viene messo alla prova l’impiego di diavoli intelligenti e non troppo ostili agli umani.
Assieme ai suoi nuovi compagni, Denji comincerà la caccia al Diavolo Pistola, personificazione del terrore umano delle armi.
La serie
Chainsaw Man (qui la nostra recensione) è scritto e disegnato da Tatsuki Fujimoto ed è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump tra dicembre 2018 e dicembre 2020, per un totale di 11 volumi. In Italia la serie è disponibile grazie a Planet Manga che l’ha pubblicata nella collana Manga Monster dall’ottobre 2020. Ad oggi ha raggiunto il decimo volume, mentre l’undicesimo è previsto per il 22 luglio con un cofanetto per contenere tutti i volumi.