Il numero di giugno della rivista Monthly Shonen Sirius di Kodansha ha annunciato due nuovi manga spin-off di Cells at Work, manga scritto e disegnato da Akane Shimizu, che inizieranno le serializzazioni nel numero di luglio della rivista il 25 maggio.
Choco Aozora sta scrivendo la storia originale e Meku Kaire sta disegnando il manga Hataraku Saibō Neko (Cells at Work! Cat) (a sinistra nell’immagine sopra). Lo sceneggiatore Koma Warita e il disegnatore Ryō Kuji stanno creando il manga Hataraku Saibō Okusuri (Cells at Work! Medicine). Shimizu Production sta lavorando in collaborazione per entrambi i manga spinoff.
L’ultimo spin off del manga Cells at Work! si intitola Hataraku Saibō Muscle (Cells at Work! Muscle) ed è stato lanciato sul sito web Morning Two di Kodansha il 16 febbraio. Yū Maeda sta disegnando il manga.
Il manga originale di Cells at Work! è stato lanciato nel marzo 2015 sulla rivista Monthly Shonen Sirius di Kodansha , e si è concluso a gennaio 2021. I 6 volumi della serie sono stati pubblicati in Italia da Star Comics.
La serie ha ricevuto numerosi spin off: Cells at Work: Bacteria!, Cells at Work!: Neo Bacteria!, Cells at Work! White Brigade, Cells at Work! Baby, Cells NOT at Work!, Cells at Work! Code Black, Cells at Work and Friends!, and Cells at Work: Platelets!
Il manga spin-off Hataraku Saibō Lady (Cells at Work! Lady) di Akari Otokawa e Shigemitsu Harada , è terminato nel settembre 2022. Il manga trattava le condizioni fisiologiche delle donne adulte, come le mestruazioni, la gravidanza e il parto. Harada scriveva anche Cells at Work! Code Black, terminato a gennaio 2021.
Il primo anime televisivo del manga originale è stato presentato in anteprima a luglio 2018. La seconda stagione è stata presentata in anteprima a gennaio 2021, insieme all’anime di Cells at Work! Il manga spin-off di Code Black . Entrambe sono state pubblicate da Yamato Video in Italia.
L’originale Cells at Work! il manga sta anche ispirando un adattamento cinematografico live-action.