Lo staff di Cells at Work! (Hataraku Saibō) di Akane Shimizu ha rivelato una nuova clip del film. La clip evidenzia il ruolo delle piastrine (immaginate, come nel manga e nell’anime, come bambini dell’asilo) nella coagulazione per chiudere una ferita.
Il film è stato presentato in anteprima in Giappone il 13 dicembre. Il film sarà disponibile in proiezioni 4D (4DX e MX4D) e IMAX in Giappone.
Il cast di Cells at Work!
Tra gli attori è possibile trovare:
- Mei Nagano nel ruolo dei globulo rosso
- Takeru Sato nel ruolo dei globuli bianchi
- Sadao Abe nel ruolo del padre malsano Shigeru Urushizaki
- Mana Ashida nel ruolo della figlia sana Niko Urushizaki
- Kōji Yamamoto nel ruolo della cellula T Killer
- Riisa Naka nel ruolo di celluka NK
- Wakana Matsumoto nel ruolo dei Macrofago
- Maika Pugh nel rullo di piastrina
- Shōta Sometani nel ruolo della cellula T Helper
- Rihito Itagaki nel ruolo di Globulo Rosso
- Ryō Katō nel ruolo dei globulo rosso anziano
- Seishiro Katō nel ruolo di Shin Takeda
- Kyōko Fukada nel ruolo di epatocita
- Ainosuke Kataoka nel ruolo della polmonite Coccus
- Shinya Niiro nel ruolo di Streptococcus pyogenes
- Maju Ozawa nel ruolo dello Staphylococcus aureus
- Il membro di SEKAI NO OWARI Fukase come ?????
- Takashi Tsukamoto nel ruolo dell’insegnante Neutrofilo
- Wataru Ichinose nel ruolo del capitano dello sfintere anale esterno
- Il DJ giapponese e rapper DJ KOO come Neurone
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Hideki Takeuchi (Live Action Nodame Cantabile, Thermae Romae, Fly Me to Saitama) dirigerà il film
- Warner Bros Japan distribuirà il film
- Official HiGE DANdism canta la colonna sonora 50%
La trama di Cells at Work!
La storia parla dello spettatore, o meglio di ciò che avviene all’interno dello spettatore. Con questo anime è possibile entrare nell’affascinante mondo composto da 37,2 trilioni di cellule che lavorano 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
La particolarità di questa serie animata ha consentito a chi l’ha creata di ottenere numerosi riconoscimenti, dallo spettatore inesperto al medico.
Il franchise di Cells at work
Shimizu ha lanciato il manga originale Cells at Work! nel numero di marzo 2015 della rivista Monthly Shonen Sirius di Kodansha e lo ha concluso a gennaio 2021. La storia è edita in Italia da Star Comics.
Il primo anime televisivo del manga originale è stato presentato in anteprima a luglio 2018. La seconda stagione è stata presentata in anteprima a gennaio 2021, insieme all’anime del manga spin-off Cells at Work! Code Black.
Il precedente manga spin-off Cells at Work! a concludersi è stato Hataraku Saibō Illegal (Cells at Work! Illegal) di Kae Hashimoto, che si è concluso a luglio 2023. Il manga si è concentrato su un corpo che assume sostanze illegali ed è sottoposto a violenza fisica. Il manga spin-off Hataraku Saibō Lady (Cells at Work! Lady) di Akari Otokawa e Shigemitsu Harada si è concluso a settembre 2022. Il manga si è concentrato sulla fisiologia delle donne adulte, come mestruazioni, gravidanza e parto. Harada scrive anche il manga spin-off separato Cells at Work! Code Black, che si è concluso a gennaio 2021. Hataraku Saibō Neko (Cells at Work! Cat) di Choco Aozora e Meku Kaire e Hataraku Saibō Okusuri (Cells at Work! Medicine) di Koma Warita e Ryō Kuji sono stati entrambi lanciati di recente sulla rivista Monthly Shonen Sirius di Kodansha