La Warner Bros. Japan ha pubblicato un nuovo video promozionale per il suo prossimo film live-action Cells at Work!. Il video presenta una cellula Killer T (interpretata da Kōji Yamamoto) che canta una parodia della canzone per bambini “Hataraku Kuruma” (Cars at Work) in una parodia della popolare serie giapponese di YouTube “The First Take”. Il video vede la partecipazione di due Piastrine (Maika Pugh e Rana Izutani) e di una Cellula Nervosa (DJ KOO di TRF). Inoltre, anticipa diverse scene del film.
La trama di Cells at Work!
La storia parla dello spettatore, o meglio di ciò che avviene all’interno dello spettatore. Con questo anime è possibile entrare nell’affascinante mondo composto da 37,2 trilioni di cellule che lavorano 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
La particolarità di questa serie animata ha consentito a chi l’ha creata di ottenere numerosi riconoscimenti, dallo spettatore inesperto al medico.
Il franchise di Cells at work
Shimizu ha lanciato il manga originale Cells at Work! nel numero di marzo 2015 della rivista Monthly Shonen Sirius di Kodansha e lo ha concluso a gennaio 2021. La storia è edita in Italia da Star Comics.
Il primo anime televisivo del manga originale è stato presentato in anteprima a luglio 2018. La seconda stagione è stata presentata in anteprima a gennaio 2021, insieme all’anime del manga spin-off Cells at Work! Code Black.
Il precedente manga spin-off Cells at Work! a concludersi è stato Hataraku Saibō Illegal (Cells at Work! Illegal) di Kae Hashimoto, che si è concluso a luglio 2023. Il manga si è concentrato su un corpo che assume sostanze illegali ed è sottoposto a violenza fisica. Il manga spin-off Hataraku Saibō Lady (Cells at Work! Lady) di Akari Otokawa e Shigemitsu Harada si è concluso a settembre 2022. Il manga si è concentrato sulla fisiologia delle donne adulte, come mestruazioni, gravidanza e parto. Harada scrive anche il manga spin-off separato Cells at Work! Code Black, che si è concluso a gennaio 2021. Hataraku Saibō Neko (Cells at Work! Cat) di Choco Aozora e Meku Kaire e Hataraku Saibō Okusuri (Cells at Work! Medicine) di Koma Warita e Ryō Kuji sono stati entrambi lanciati di recente sulla rivista Monthly Shonen Sirius di Kodansha a maggio 2023.