Yamation Animation si era già occupata della prima stagione di Cells at Work!, che si trova proprio sul canale youtube ufficiale della Yamato. Da poco, quest’ultima ha annunciato sulla propria pagina Facebook l’arrivo del seguito dell’anime con Cells at Work! Code Black (che originariamente nasce come spin off nella sua versione cartacea).
La prima puntata dell’anime andrà in onda il nove gennaio in sumulcast con il Giappone, proprio sul canale Yamato Animation, in esclusiva.
Qual è la trama di questa nuova stagione?
Cells at Work ci ha mostrato, nella prima stagione, in che modo le cellule del nostro corpo lavorano duramente per proteggerci dai pericoli di tutti i giorni (infezioni, raffreddori, influenze, ecc.)
In questo seguito invece ci si incentrerà sul lavoro delle cellule che lavorano in un ambiente da codice nero, ovvero nei corpi di persone non in buona salute e con cattive abitudini (fumo, alcol e stress). La storia quindi seguirà le vicende di un globulo bianco e di un suo amico globulo rosso, i quali cercheranno di salvare il loro mondo da questi pericoli.
L’anime propone di guardare le cose da un’altra prospettiva, ovvero esaminando cosa succede quando il corpo umano in questione non è in salute/giovane come ci si aspetterebbe? I pericoli e i problemi potrebbero essere dietro l’angolo ed è proprio ciò che andremo a vedere in Cells at Work: Code Black
Sfortunatamente, il manga di Cells at Work: Code Black non è ancora edito nel nostro paese, mentre invece la serie principale è edita da Star Comics, scritta da Akane Shimizu.
La serie, in generale, conta diversi spin off nella sua versione cartacea.
La prima stagione dell’anime, composta da tredici episodi, si trova sempre sul canale di Yamato Animation.