Demon Slayer è decisamente il manga fenomeno del 2019. L’opera ha ottenuto un adattamento anime in primavera, ma il vero successo è arrivato durante gli ultimi episodi; assieme all’aumento di spettatori dell’anime, sono aumentati anche i lettori del manga, che recentemente ha raggiunto il volume 18 e ha tagliato il traguardo delle 25 milioni di copie vendute. Proprio per celebrare questo importante traguardo, a Shibuya sono stati affissi alcuni cartelloni.
Le immagini che vedete sono state prese dall’account Twitter di Crunchyroll. Le foto sono state scattate a Shibuya e mostrano dei cartelloni pubblicitari nei quali sono contenuti alcune delle scene più epiche del diciottesimo volume, assieme ad un titolo che sottolinea il fatto che sia stato raggiunto il traguardo dei venticinque milioni.
La velocità con la quale è stato raggiunto questo traguardo, il fatto che l’anime si sia fermato molto prima rispetto al punto al quale è arrivato il manga, e l’arretratezza della versione inglese ufficiale ha portato Viz Media a fare un annuncio: verrà aumentata la frequenza con la quale vengono rilasciati i capitoli e i volumi in inglese.
Come vi avevamo detto in questo articolo, la serie, seppur fortunata, non è riuscita a battere One Piece, tuttavia ci sono delle stime che vedono Demon Slayer in cima alle classifiche delle vendite. Il successo dell’opera è stato così eclatante che persino Eichiro Oda stesso si è congratulato Koyoharu Gotōge, il creatore della serie Demon Slayer (e anche di questo ne avevamo parlato in questo articolo).
E per chi ancora non conoscesse l’opera, ma vorrebbe iniziare a leggerla e/o a vedere l’anime, qui di seguito ne riportiamo la trama.
La trama
La storia di svolge in Giappone, periodo Taisho (1912-1926). Tanjiro è il primogenito di una numerosa famiglia priva di padre. Un giorno, la sua famiglia viene massacrata da un demone, e gli unici sopravvissuti sono lui e sua sorella minore Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone. Nonostante tutto, però, Nezuko mantiene ancora la sua coscienza umana. Tanjiro diviene così un cacciatore di demoni per evitare che la tragedia che è avvenuta a lui e la sua famiglia possa ripetersi e per trovare un modo per ridare l’umanità a sua sorella.