Netflix ci mostra il primo trailer della nuova serie di Saint Seiya
Parto subito con il dire che cercherò di essere obiettivo verso questo remake dei Cavalieri dello zodiaco ma, quasi sicuramente per motivi affettivi, non sarò distaccato nel giudizio come un mero redattore forse dovrebbe essere.
Netflix, qualche giorno fa, ha iniziato a trasmettere il primo trailer in assoluto della nuova serie “Knights of the Zodiac – Saint Seiya“, non senza però suscitare polemiche sui social. È ovvio che andare a “smuovere” una saga storica ed iconica al tempo stesso, come i Saint di sensei Kurumada, è qualcosa di ammirevole per i registi e tutto lo staff a lavoro.
Da ciò che puoi vedere qui sopra l’impegno si nota, direi anche in modo abbastanza interessante, ma purtroppo per ciò che mi riguarda siamo nuovamente agli stessi problemi del primo film. Ossia armature contenute in un amuleto, personaggi (per il mio gusto) un po’ troppo marcati nei tratti, e poi i cavalieri che lottano contro carri armati ed elicotteri con tanto di catena di Andromeda a far da scudo (ah se te lo stai chiedendo la risposta è sì, Andromeda pare sia davvero una donna ora).
Knights of the Zodiac: Saint Seiya confermato per l’estate 2019
Ma bando alle ciance, e veniamo alle notizie rilasciate dallo streamer in occasione del trailer. Innanzitutto confermata l’uscita per la prossima estate (anche se non ci sono ulteriori precisazioni in merito); inoltre la messa in onda riguarderà i primi 12 episodi, che ricopriranno l’arco narrativo dalla Galaxian Wars fino ai Cavalieri d’argento, ed ogni episodio avrà una durata di 30 minuti circa.
La trama è la solita, ma ovviamente ci saranno dei novizi, per cui la descriveró brevemente. La storia segue le gesta dei nuovi guerrieri di Athena, i “Cavalieri dello zodiaco“, protettori della giustizia e della Dea. Ognuno di loro indossa una potente armatura, simbolo della costellazione che lo protegge: sono devoti anima e corpo alla Dea Athena, e la aiuteranno a difendere l’umanità dalle forze che vogliono distruggerla.
Lo staff impegnato sul progetto è formato da:
- Yoshiharu Ashino (Mahou Shoujo Tai Arusu,CROSS ANGE) si occupa della regia presso Toei Animation;
- Eugene Son (Duel Masters) è lo sceneggiatore capo ed editor del progetto;
- Terumi Nishii (Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable e Penguindrum) è impegnato sul disegno dei personaggi;
- Takashi Okazaki (mangaka di Afro Samurai, character designer di Summer Wars) ha il compito secondo me “più delicato” in assoluto, occuparsi del disegno delle armature.
Cos’altro dire, il trailer chiaramente lancia dei segnali ben definiti di novità, di freschezza anche sul fronte della storia, rivisitata in chiave moderna per un pubblico di vecchio stampo come me (seppur ho 36 anni suonati, sono legato a questo anime da un saldo cordone), ma anche per far conoscere alle nuove generazioni una storia di più di 30 anni fa, rendendola più appetibile con le tecniche a disposizione oggi.
Stiamo a vedere cosa ne uscirà fuori!
A te il trailer è piaciuto? Dimmelo nei commenti.
Stay tuned
Cavolo non vedo l’ora! Speriamo non ritardino! Netflix mi raccomando.
Mah! Vedremo che ne esce…