Il primo numero del 2023 della rivista Young Animal di Hakusensha ha rivelato che il manga Castration: Rebirth (Kyosei Tensei) di Arata Miyatsuki e Ochau finirà nel suo prossimo capitolo. Il manga si prenderà una pausa nel secondo numero del 2023 e il suo capitolo finale uscirà il terzo numero il 27 gennaio.
Miyatsuki e Ochau hanno lanciato il manga con il numero inaugurale della rivista Young Animal Zero di Hakusensha nel settembre 2019. Il manga è poi passato alla rivista Young Animal nel febbraio 2020. Hakusensha ha pubblicato fisicamente il terzo volume del libro del manga nel giugno 2021. La società ha pubblicato il manga quarto e quinto volume in digitale rispettivamente il 28 febbraio e il 28 ottobre.
Miyatsuki e Yūya Kanzaki hanno lanciato il loro manga Funōhan (Impossibility Defense) sulla rivista Grand Jump di Shueisha nel 2013. La serie si è conclusa a novembre 2020.
Il manga ha ispirato un adattamento cinematografico live-action nel febbraio 2018, così come un adattamento di una miniserie di quattro episodi che è stato presentato in anteprima su dTV nel dicembre 2017.
La trama di Castration: Rebirth
Anezaki Satoru aveva una preziosa amico d’infanzia, Ichinose Yuna, che è stata uccisa da una banda di stupratori. Accecato dalla rabbia e dalla sete di vendetta, Satoru uccise orribilmente 15 stupratori e taglia loro i genitali, cosa per cui viene condannato alla pena capitale. Dopo la sua morte, Satoru riprende conoscenza in un altro mondo in cui tutti gli uomini sono diventati bestie senza cervello. Trovandosi perso in questo mondo, incontra alcuni dei sopravvissuti in difficoltà che combattono le orde di bestie. Quello che apprende è scioccante… Yuna è apparentemente ancora viva in questo mondo! Satoru sceglie di unirsi alla lotta per trovare la sua preziosa amica.