Nella prima stagione della serie sequel, Castlevania: Nocturne, il vampiro è rimasto in disparte per gran parte delle avventure di Richter Belmont. Solo negli ultimi momenti del finale di stagione, Alucard ha fatto un ingresso spettacolare, salvando Richter e i suoi alleati in una situazione disperata e sconfiggendo una delle più grandi creature della notte incontrate fino a quel momento. Con l’arrivo della seconda stagione, finalmente viene svelato il passato di Alucard.
Se non hai ancora visto la seconda stagione di Castlevania: Nocturne, sappi che l’articolo contiene anticipazioni. Anche se Alucard è riuscito a trafiggere il cuore di suo padre con un paletto di legno nella serie originale, la sua lotta contro i vampiri non è mai davvero finita. Nel primo episodio della seconda stagione di Nocturne, scopriamo che il vampiro è impegnato a cacciare un tipo di vampiro molto diverso. In viaggio verso l’Egitto, il nostro eroe cerca di impedire la resurrezione di una divinità vampirica che potrebbe superare persino il potere di Dracula.
Sekhmet si risveglia
Nella seconda stagione di Castlevania: Nocturne, la principale antagonista, Erzsebet Bathory, ha accumulato un potere tale da potersi proclamare a buon diritto il “Messia dei Vampiri”. Credendosi la reincarnazione della divinità vampirica egiziana Sekhmet, Alucard cerca di fermarla prima che possa scatenare il caos sul mondo. Nel primo episodio della nuova stagione, vediamo Alucard combattere contro alcune creature egiziane della notte nel tentativo di impedire il ritorno di Sekhmet, ma sembra che sia arrivato troppo tardi.
Fortunatamente, anche se non è riuscito a impedire l’ascesa di Bathory, il figlio di Dracula si è unito a Richter Belmont, rappresentante attuale della stirpe dei Belmont. Nonostante siano passati secoli dagli eventi della serie originale, Alucard non ha perso il suo tocco: è ancora forte e deciso come sempre. Con un po’ di fortuna, questa seconda stagione di Nocturne non sarà l’ultima volta che vedremo Castlevania su Netflix, anche se il futuro della serie resta incerto.
Ci sarà un seguito per Castlevania: Nocturne?
Al momento, Netflix non ha rilasciato dichiarazioni ufficiali sul futuro della serie. Lo Studio Powerhouse spera che Nocturne possa tornare con una terza stagione, se non addirittura con un nuovo arco narrativo. Con così tanti capitoli videoludici a disposizione, ci sarebbero abbastanza materiale e storie per proseguire l’anime ancora per molti anni.
I fan della caccia ai vampiri di tutto il mondo stanno incrociando le dita affinché il servizio di streaming continui a seguire le avventure della famiglia Belmont.