L’arrivo di Castlevania 4 è sempre più vicino. La serie, iniziata nel 2017, si concluderò con l’ultima stagione in arrivo su Netflix il 13 maggio 2021.
Dopo aver rilasciato di recente un nuovo poster su Castlevania 4, proprio Netflix ha rilasciato un nuovo trailer ci da un assaggio di ciò che vedremo in questa stagione conclusiva, dove possiamo anche osservare alcuni personaggi in azione. La serie sarà composta da dieci puntate che porteranno a termine questa fase della storia. Tuttavia Netflix potrebbe in futuro creare degli spin-off legati alla serie principale.
Castlevania è una serie televisiva animata creata da Warren Ellis basata sul videogioco Castlevania III: Dracula’s Curse della Konami. La serie narra di Trevor Belmont che deve difendere la Valacchia da Dracula e dalle sue creature.
All’inizio esisteva un progetto cinematografico basato sul videogioco, che era stato annunciato nel 2005 ed era andato avanti nello sviluppo per poi essere ufficialmente annullato nel 2009. Nel 2015 è stata finanziata la serie animata da Frederator Studios e Powerhouse Animation Studios, assieme a Netflix. Lo stile artistico è stato influenzato dall’anime giapponese e dagli artwork di Ayami Kojima che aveva realizzato per il videogioco Castlevania: Symphony of the Night. La serie ha esordito il 7 luglio 2017 sulla piattaforma streaming di Netflix e lo stesso giorno è stata rinnovata per una seconda stagione di 8 episodi.
Quando sua moglie Lisa viene bruciata sul rogo dopo essere stata falsamente accusata di stregoneria, il vampiro Dracula dichiara che tutto il popolo della Valacchia pagherà con le loro vite. Convoca un esercito di demoni che invade il paese, costringendo la gente a vivere vite di paura e sfiducia. Per combattere questo, il cacciatore di mostri rinnegato Trevor Belmont riprende le armi contro le forze di Dracula, aiutato dalla maga Sypha Belnades e dal figlio di Dracula, Alucard.