Oggi la comunità di Dragon Ball sta piangendo la perdita di un talento veramente molto amato. I vari rapporti confermano che il doppiatore latinoamericano Luis Alfonso Mendoza è stato ucciso con un colpo di pistola insieme a sua moglie e suo cognato. Il doppiatore di 55 anni era famoso tra i fan per aver doppiato Son Gohan in Dragon Ball e Bugs Bunny.
Secondo le notizie attuali, Mendoza è stato ucciso dopo aver litigato con un inquilino. La discussione in seguito è degenerata ed è finita con l’aggressore che ha ucciso l’attore e i suoi familiari prima di tentare successivamente il suicidio.
Attualmente, gli amici e i colleghi di Mendoza hanno condiviso i loro tributi sui social per la dolorosa perdita e lo ricordano come una persona molto amichevole la cui morte li influenzerà negli anni a venire. Su Twitter, il collega Mario Castaneda, doppiatore di Goku che per anni è stato al fianco di Mendoza, ha espresso il suo dolore.
Apenas hace un par de días nos reíamos con mi look de náufrago, y hoy ya no estás Luis Alfonso… Que alguien me lo explique…! Afortunadamente te quedas en el corazón con tu risa y tus bromas y los recuerdos de tantos años… Ayer fue un día triste…
— Mario C Castañeda P. (@ccp_mario) March 1, 2020
“Solo pochi giorni fa abbiamo riso insieme ed oggi non sei più qui con me Luis Alfonso. Fortunatamente, rimarrai per sempre nel mio cuore con le tue risate, le tue battute e i ricordi di così tanti anni”, ha condiviso Castaneda.
Anche il collega Rossy Aguirre: ex voce di Crilin condivide una frase d’affetto per ricordare i bei momenti con Mendoza: “Luis Alfonso Mendoza, la tua luce continuerà a brillare nel cielo insieme a tua moglie Lulu, il tuo talento rimarrà con noi per sempre”.
L’ultimo omaggio è arrivato da Lalo Garza che ora dà la voce a Crilin. E’ stato lui che ha confermato la morte del suo collega: “E’ orribile fornire questo tipo di informazioni ed io sono la persona meno adatta per farlo, ma è tutto vero, il mio caro amico Luis Alfonso Mendoza è morto, abbiamo perso un grande”.
Amigos, desgraciadamente es cierto. Es horrible dar este tipo de información y yo soy la persona menos indicada para hacerlo, pero efectivamente hoy falleció mi querido Luis Alfonso Mendoza, gran actor de doblaje. Se nos fue otro grande. DEP. pic.twitter.com/qkJ0OFEeyE
— Lalo Garza (@LaloGarx) March 1, 2020