Il sito web Manga Cross di Akita Shoten ha pubblicato il quarto e ultimo capitolo, insieme ai primi tre capitoli del manga Casshern R di Satoshi Shiki – l’adattamento dell’anime televisivo originale Shinzō Ningen Kashmir di Tatsunoko Production – annunciando il trasferimento e la ripresa della serializzazione del manga sul sito web.

La trama di Casshern R
La storia del manga è incentrata su Tetsuya Azuma, che si trasforma in Casshern per combattere il nemico dell’umanità Andro e il suo esercito.
Il franchise di Casshern R
Satoshi aveva annunciato a novembre 2023 il trasferimento del manga dalla rivista Monthly Champion RED di Akita Shoten al sito web.
Il manga è stato lanciato per la prima volta su Monthly Champion RED a settembre 2023. Chabo Higurashi sta scrivendo la sceneggiatura.
L’anime originale Shinzō Ningen Casshan, prodotto da Tatsunoko Production, è andato in onda per la prima volta in Giappone nel 1973. Il remake animato Casshan: Robot Hunter è uscito in Giappone nel 1993, e il remake cinematografico live-action di Kazuaki Kiriya è uscito nel 2004.
L’ultimo remake dell’anime, intitolato Casshan Sins, è andato in onda in Giappone nel 2008.
Shiki ha recentemente concluso il suo manga Akuma Kōjo (La principessa del diavolo), l’adattamento della storia originale di Biyori Harunohi, a maggio 2024. Il manga è stato lanciato sulla rivista Monthly Shonen Sirius di Kodansha nel maggio 2022. Kodansha ha pubblicato il terzo e ultimo volume del manga il 7 agosto.
Shiki (XBlade, XBlade Cross, Daphne in the Brilliant Blue) ha concluso il manga Attack on Titan: Before the Fall a marzo 2019.