Con l’esordio della serie dedicata a Velma, la Mystery Incorporated è tornata agli onori delle cronache tra il grande pubblico. Cartoon Network ha approfittato di questo momento positivo per proporre un piccolo crossover tra Shaggy, col suo amico Scooby, e Denji, accompagnato da Pochita. L’unione dei due universi, quello di Chainsaw Man e di Scooby Doo, si propone di onorare la conclusione dell’anime, avvenuta poche settimane fa.
OMG the pups together 🥺 We love this Chainsaw Man x Scooby-Doo crossover 🐾🥪
🎨: @SmileGHorse#CartoonNetwork #FanArt #FanArtFriday #ChainsawMan #Crunchyroll #Scoobydoo pic.twitter.com/ZUMUqOFLvi
— Cartoon Network (@cartoonnetwork) January 20, 2023
La sfida tra due coppie particolarmente golose è aperta.
Non è ancora arrivata la conferma sulla produzione della seconda stagione di Chainsaw Man, ma lo stesso Studio MAPPA ha evidenziato la speranza di riuscire a gestire l’adattamento del resto dell’opera di Tatsuki Fujimoto.
Considerando però che lo studio più desiderato del momento è già al lavoro su Jujutsu Kaisen, Vinland Saga, L’Attacco dei Giganti e Hell’s Paradise, potrebbe passare un po’ di tempo prima di vedere una seconda stagione che dovrebbe chiudere il primo grande arco narrativo del manga di Chainsaw Man.
Nel frattempo Fujimoto sta continuando a lavorare sul materiale cartaceo, in cui siamo già riusciti ad intravedere i grandi antagonisti del prossimo ciclo, oltre a un Denji sempre simile a sé stesso, che si sta abituando alla sua nuova vita.
Questo fantasioso crossover sembra essere anche una trovata pubblicitaria da parte di Cartoon Network, che di recente sta provando ad arricchire il proprio catalogo di licenze anime.
La serie animata di Velma continua invece il suo percorso di restyling di personaggi un po’ datati, lasciando da parte, per il momento, proprio Scooby Doo, che si inserirebbe molto difficilmente in un mondo un po’ meno scanzonato rispetto alla serie originale.