Due ragazze come tante, due destini che si incrociano, due voci con il sogno di fare musica.
Carole & Tuesday sbarca in formato cartaceo, con una miniserie tratta dall’omonimo anime di Shinichiro Watanabe e dello studio di animazione BONES, attualmente disponibile su Netflix. I tre volumi sono disponibili in fumetteria e sullo shop digitale di Panini Comics dal 29 aprile, insieme a un cofanetto che li racchiude.
In questo adattamento firmato da Morito Yamataka ci teletrasportiamo ad Alba City, su Marte, in cui due ragazze diciassettenni si incontrano per caso: Carole, forte e intraprendente, e Tuesday, timida ma determinata. Il loro sogno è fare musica e decidono di provarci, mettendo insieme le melodie al piano di Carole con la chitarra e le parole di Tuesday. Il mondo della musica, però, è spietato. Le hit sono ormai create dalle intelligenze artificiali e sembra non esserci posto per delle semplici ragazze come loro, che fanno musica alla vecchia maniera. Ma Carole e Tuesday troveranno chi viene in loro aiuto e conquisteranno i cuori di tutti cantando al talent show canoro Mars Brightest.
Una serie che conquisterà gli appassionati di musica, che riconosceranno la chitarra Gibson Hummingbird utilizzata da Tuesday per comporre le sue canzoni.
Un viaggio all’interno di due ragazze fragili, che provano a trovare il loro posto nel mondo. due persone dalle origini diametralmente opposte, che riescono a coltivare una forte amicizia basata sulla passione per la musica.