Avevamo già parlato della serie televisiva animata Cardfight!! Vanguard. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Bushiroad ha annunciato durante la sua grande presentazione di Capodanno al Tokyo Dome City Hall che produrrà fino a nove stagioni per l’attuale “Serie D” di Cardfight!! Vangard. La serie D, che si riferisce sia all’ultima linea di prodotti per il gioco di carte che alla serie anime, dovrebbe continuare fino a dicembre 2025.
Le prime due stagioni dell’anime Cardfight!! Vanguard overDress sono andate in onda nell’aprile 2021. Il più recente Cardfight!! Vanguard will+Dress è considerata la terza stagione complessiva della serie D, mentre la sua prossima seconda stagione sarà la quarta in assoluto. La “Stagione 3” dell’anime, che sarà la quinta stagione della serie D, sarà presentata in anteprima a luglio 2023. La sesta stagione della serie dovrebbe iniziare intorno all’inizio del 2024 e la settima stagione è prevista per una premiere a metà del 2024. L’ottava stagione debutterà intorno all’inizio del 2025 e la nona stagione terminerà la serie D a partire dalla metà del 2025.
Il gruppo idol Strawberry Prince eseguirà la sigla di apertura della seconda stagione Accelerate. Inoltre, i membri di Strawberry Prince Rinu e Satomi daranno la voce rispettivamente ai personaggi Reno Akai e Tenma Sakurai.
La trama di Cardfight!! Vanguard overDress
Yu-yu è un ragazzo che vive a Kanezawa, nella provincia di Kaga. Ha 15 anni e frequenta il terzo anno delle scuole medie. Ha l’abilità di sentire isentimenti delle persone, ma ha il brutto vizio di non poter dire di no quando gli viene chiesto qualcosa. Un giorno, Yu-yu non riesce più a sopportare l’hobby della sorella e scappa di casa, per essere poi salvato da Megumi Okura, che lo invita in un parco divertimenti chiamato Wonder Hill dove vanno i suoi amici.
Al parco, Yu-yu incontra Megumi, Zakusa Ishikame e Tomari Seto, membri del Team Blackout, un gruppo che si incontra per giocare a Vanguard ogni notte.
In quella notte, ha luogo una vera battaglia per la bandiera del team. Il leader del Blackout, Danji Momoyama, e il suo misterioso e potente combattente Tohya Ebata. mentre Yu-yu li guarda, il mondo sembra essere inglobato dalle immagini, Qui Yu-yu incontra Vanguard, un mondo che non ha mai visto prima, e ne viene ammaliato, facendo numerosi amici lungo la strada.
Il cast di Cardfight!! Vanguard will+Dress
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Shouta Aoi che interpreta il ruolo di Yu-yu Kondō
- Yūki Ono che interpreta il ruolo di Danji Momoyama
- Yūma Uchida che interpreta il ruolo di Tohya Ebata
- Daiki Yamashita che interpreta il ruolo di Zinki Mukae
- Yō Taichi che interpreta il ruolo di Haruka Sokawa
- Takumi Mano che interpreta il ruolo di Taizō Kiyokura
- Daisuke Sakuma che interpreta il ruolo di Michiru Hazama
- Jin Ogasawara che interpreta il ruolo di Laika Koshiba
- Karin Kagami che interpreta il ruolo di Urara Haneyama
- Amane Shindō che interpreta il ruolo di Megumi Ōkura
- Hikaru Kōno che interpreta il ruolo di Tomari Seto
- Yuki Nakashima che interpreta il ruolo di Mirei Minae
- Masahiro Itou che interpreta il ruolo di Zakusa Ishigami
- Yūichi Nakamura che interpreta il ruolo di Mondo Kirishima
- Hazuki Tanda che interpreta il ruolo di Himari Kanoashi
- Kenichi Suzumura che interpreta il ruolo di Riku Kumatori
- Haruka Tomatsu che interpreta il ruolo di Yurina Nukata
- Takumi Mano che interpreta il ruolo di Taizō Kiyokura
- Hiroma Yasumoto che interpreta il ruolo di Masashi Uryū
- Rinu che interpreta il ruolo di Reno Akai
- Satomi che interpreta il ruolo di Harona Walker
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Ryūtarō Suzuki è il nuovo regista della serie, che prende il posto di Ken Mori, che ora è in una posizione di capo regista
- Satoshi Nakamura è ora responsabile delle sceneggiature della serie, in sostituzione di Mori e Natsuko Takahashi
- Tomokatsu Nagasaku è ora disegnatore dei personaggi insieme a Hiroyuki Saita, ed è anche capo direttore dell’animazione insieme a Ga Young Park e Hatsuhi Yoshitake (Hiroyuki Saita non è più capo direttore dell’animazione)
- Hiroyuki Oguri è il direttore dell’animazione dell’unità
- Osamu Masayama è il consulente artistico
- Yuushi Koshida è ora accreditato per 3D CG
- Hikari Komiya è accreditato per l’impostazione del colore
Fonti: Comic Natalie