Star Comics è pronta a fare di nuovo breccia nei cuori degli appassionati delle opere legate al collettivo Clamp: uno dei loro storici manga di successo sarà infatti adattato in una nuova versione fedelissima al materiale Giapponese di partenza.
La dolce ed energica esperta di carte magiche torna alle origini attraverso la Cardcaptor Sakura Collector’s Edition. Dal 23 febbraio sarà possibile stringere tra le mani un’inedita edizione da collezione di altissima qualità con tavole realizzate a partire da materiali completamente rimasterizzati.
I nove volumi che andranno a comporre l’intero progetto editoriale saranno dotati di frontespizi pigmentati e copertine a cinque colori con finiture dorate, inoltre ogni albo conterrà poi al suo interno una card da collezione che riunita con le altre andrà a formare una suggestiva illustrazione.
Star Comics dopo aver pubblicato l’edizione standard e la Perfect Edition della prima opera con protagonista la giovane Sakura, oltre al seguito Cardcaptor Sakura Clear Card (2019), ritorna sui suoi passi per presentare alle nuove generazioni questa indimenticabile avventura, è arrivato il momento di immergersi nella missione di recupero delle Clow Cards.
Il potentissimo mago Clow Reed ha creato delle carte magiche, ognuna contraddistinta da forma e potere, per poi rinchiuderle in un antico e misterioso libro, ma quando una ragazzina ne distrugge accidentalmente il sigillo giunge dall’oscurità una terribile maledizione destina a mandare in rovina il Mondo.
Il collettivo Clamp altri non è che un gruppo creativo composto da quattro donne, Igarashi Kanzuki, Nanase Okawa, Tsubaki Nekoi e Mokona, tra le cui opere ricordiamo inoltre Magic Knight Rayearth (1993) e Tsubasa – Reservoir Chronicle (2003).
E’ possibile rimane aggiornati sulle prossime pubblicazioni Star Comics attraverso il sito ufficiale, senza dimenticare le pagine ufficiali Facebook e Instagram.
Scheda tecnica di Cardcaptor Sakura Collector’s Edition n. 1
CARDCAPTOR SAKURA COLLECTOR’S EDITION n. 1
CLAMP
12,4×18, B, b/n e col., pp. 258, con sovraccoperta, € 9,90
Data di uscita: 23/02/2021 in fumetteria, libreria e store online
Isbn 9788822623133