Il numero di febbraio 2023 della rivista Nakayoshi di Kodansha ha annunciato che il quattordicesimo volume del manga Cardcaptor Sakura: Clear Card delle CLAMP uscirà nel 2023; nonostante ad ottobre sia stato dichiarato che sarebbe stato l’ultimo volume, la serie finirà invece nel tankobon numero 15. Il volume 14 uscirà il 31 marzo, il numero 15 il 13 ottobre.
La trama di Cardcaptor Sakura: Clear Card
Guidata dalla Chiave dei Sogni, Sakura inizia una nuova avventura ; nella stagione dei ciliegi in fiore, Sakura sta rientrando da scuola e Syaoran è appena tornato da Honk Kong; quando pensa che la sua vita non potrebbe andare meglio, ecco che una volta risvegliatasi da uno strano sogno trova le sue carte trasparenti e private completamente dei loro poteri; come potrà proteggere Tomoeda dal disastro?
La serie
La serie originale Cardcaptor Sakura è stata pubblicata su Nakayoshi di Kodansha tra 1996 e 2000 ed è stata pubblicata in Italia da Star Comics tra 1999 e 2000. In totale la serie originale, adattata in un anime di 70 episodi da Madhouse, conta dodici volumi.
Cardcaptor Sakura: Clear Card, sequel dell’originale, è iniziata nel 2016 ed è attualmente arrivata al tredicesimo volume; in Italia la serie è pubblicata da Star Comics, che attualmente è arrivata al dodicesimo volume. Un adattamento animato di 22 puntate e prodotto da Madhouse è stato trasmesso nel 2018 ed è stato pubblicato doppiato in italiano su Prime Video nel 2022.
Le CLAMP sono un gruppo di mangaka tra le più prolifiche, note e apprezzate in Giappone e nel resto del mondo; tra le loro opere più note Magic Knight Rayhearts, X, Tsubasa Reservoir Chronicles, XXX Holic. In passato sono state assistenti nella realizzazione della serie Elementalors di Takeshi Okazaki.