Il Sakura Fest ha annunciato il sequel dell’anime Cardcaptor Sakura: Clear Card, ispirato al manga scritto e disegnato dal gruppo CLAMP. Il sequel tratterà le vicende della storia fino alla sua conclusione.
La trama di Cardcaptor Sakura: Clear Card
In primavera Sakura sta entrando nelle scuole medie e Syaroan è appena tornato da Honk Kong La sua vita non potrebbe essere migliore di così, ma un giorno, risvegliatasi da uno strano sogno, trova le sue carte senza poteri; come può proteggere Tomoeda dal disastro? Guidata dalla Chiave dei Sogni Sakura intraprende una nuova avventura.
La serie
La serie originale di Cardcaptor Sakura è stata pubblicata su Nakayoshi di Kodansha tra il giugno 1996 e l’agosto 2000, scritta e disegnata dal gruppo CLAMP. In Italia la serie è stata pubblicata da Star Comics tra il 1999 e il 2000. Una serie anime prodotta da Madhouse è andata in onda tra 1998 e 2000 in Giappone, mentre in Italia, con il titolo Pesca la tua carta Sakura, è stata trasmessa in prima visione tra 1999 e 2005.
Il sequel Cardcaptor Sakura : Clear Card è stato pubblicato su Nakayoshi di Kodansha dal giugno 2016 e terminerà il 13 ottobre con l’uscita del quindicesimo volume. In Italia è pubblicato da Star Comics.
Un adattamento animato del sequel è iniziato con una prima stagione di 22 episodi tra gennaio e giugno 2018 ed è stato trasmesso in simulcast su Crunchyroll. È disponibile doppiato in italiano sulla piattaforma Prime Video.