Bandai Namco Entertainment ha rilasciato il primo trailer del videogioco Captain Tsubasa: Rise of New Champions!
Questo gioco calcistico è previsto per il 2020 e sarà disponibile su Playstation 4, Nintendo Switch e PC. Presto verranno rilasciate nuove informazioni.
Captain Tsubasa: Rise of New Champions offre una grafica simile agli anime già realizzati e un gameplay accessibile con molteplici modalità di gioco.
STORIA DI CAPTAIN TSUBASA
Capitan Tsubasa è un manga sul calcio creato da Yōichi Takahashi e serializzato tra 1981 e 1987 per un totale di 37 volumi. Il manga è composto da cinque serie principali, Capitan Tsubasa, World Youth, Road to 2002, Golden-23 e Rising Sun. Il fumetto narra la storia di Tsubasa Ozora, un talento del calcio giapponese che abbandona il proprio paese a 15 anni per diventare un calciatore professionista prima in Brasile e poi in Europa.
Il manga ha avuto talmente successo a tal punto da aumentare la fama del calcio in Giappone e migliorare le condizioni della squadra nazionale.
La serie gode di diversi adattamenti anime e di cinque film animati.
- La prima serie, Capitan Tsubasa, nota in Italia come Holly e Benji, due fuoriclasse, è composta da 128 episodi ed è stata trasmessa in Giappone a partire dall’ottobre 1983.
- La seconda, Captain Tsubasa J, nota in Italia con il titolo Che campioni Holly e Benji!!!, è composta da 47 episodi, trasmessi a partire da ottobre 1994. Questa stagione, al contrario della precedente, non ricopre l’intero arco del manga.
- La terza stagione, Captain Tsubasa Road to 2002, chiamata in Italia Holly e Benji Forever, è andata in onda da ottobre 2001 per un totale di 52 episodi.
- L’ultima serie invece, per volontà del produttore, è chiamata in tutto il mondo come Captain Tsubasa ed è in onda in Giappone da aprile 2018. In Italia è arrivata da dicembre 2019. Tutte le sigle delle serie animate sono cantate da Cristina d’Avena.