Demon Slayer e The Promised Neverland sono stati, senza dubbio, gli anime più acclamati di tutto il 2019, con i loro fan che aspettano trepidanti l’uscita della seconda stagione. I loro manga hanno raggiunto il finale già da qualche mese in Giappone ed ecco che arriva il tweet da parte di Shonen Jump:
Big news! Special bonus chapters of Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba and The Promised Neverland are coming this Sunday. And you'll be able to read them for FREE right here! https://t.co/gzYFLjUqIc pic.twitter.com/EQXsrL4vWy
— Shonen Jump (@shonenjump) September 30, 2020
Sembra proprio che le due opere di punta di Shueisha riceveranno ciascuna un capitolo bonus. Si suppone che, per quanto riguarda Demon Slayer, si tratterà semplicemente di una preview del capitolo One-Shot (con protagonista Kyojuro Rengoku, pilastro della fiamma) che il popolo giapponese potrà ricevere per la visione del film Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba the Movie: Mugen Train (Demon Slayer: Infinity Train), il quale adatterà l’arco narrativo successivo alla prima stagione animata.
Il capitolo che leggeremo, quindi, sarà un racconto riguardante le prime avventure, come cacciatore di demoni, del pilastro della fiamma.
Il capitolo bonus per l’opera dei tre orfanelli Emma, Norman e Ray dovrebbe parlare del Codice Minerva, colui che ha permesso ai nostri ragazzi fuggitivi di mettersi in salvo e distruggere gli orfanotrofi di produzione massiva. Non sono trapelate ulteriori informazioni riguardanti questo nuovo capitolo. Anche per The Promised Neverland sono in produzione varie trasposizioni cinematografiche, infatti, oltre alla prosecuzione dell’anime (in programma per gennaio 2021), sono in registrazione un film live action in uscita il 18 dicembre nei cinema nipponici e una serie anch’essa in live action grazie ad Amazon Video.
Se sei interessato a leggere i capitoli bonus di Demon Slayer e The Promised Neverland, puoi trovarli da domenica 4 Ottobre, su questo sito o in alternativa sul sito o sull’app di Manga Plus.
Demon Slayer
Demon Slayer è un manga scritto da Koyoharu Gotoge e serializzato su Weekly Shonen Jump dal 2016 fino a maggio 2020. Racconta la storia di Tanjiro, un ragazzino sempre sorridente e altruista, che si trova costretto a diventare un ammazza-demoni per salvare la sorella Nezuko diventata un demone a sua volta.
Il manga completo conta 205 capitoli (divisi in 22 volumi) e se sei interessato a leggerne i primi, puoi cliccare qui. In Italia, quest’opera è edita da Edizioni Star Comics, la quale ha recentemente rilasciato il nono volume. Quest’opera è divenuta così famosa da superare qualsiasi record di vendita nel mondo, anche grazie alla notorietà subita dopo il rilascio dell’anime, il quale presenta delle ottime animazioni, adatte a uno shonen frenetico come questo.
La versione animata di Demon Slayer si compone, per ora, di una sola stagione formata da 24 episodi già doppiati che puoi trovare su VVVID o su Crunchyroll. É possibile anche comprare i due cofanetti (Blu-Ray o DVD) dello Studio Dynit.
Se sei interessato a conoscere altre opere di Koyoharu Gotoge, Edizioni Star Comics ha da poco pubblicato Koyoharu Gotoge Short Stories, dove, come dice il titolo, sono contenute una serie di piccoli racconti che risalgono a prima di Demon Slayer.
The Promised Neverland
The Promised Neverland è un manga scritto da Kaiu Shirai e pubblicato su Weekly Shonen Jump dal 2016 a giugno 2020. Narra la storia di Emma, Ray e Norman che, per evitare di essere mangiati dai demoni, scappano, insieme ai loro fratelli dall’orfanotrofio che li ha ospitati dalla nascita. All’esterno scopriranno tutta la verità che si cela nel mondo a loro da sempre sconosciuta.
L’opera è composta in totale da 181 capitoli, divisi in venti volumi. Anche in questo caso, se vuoi leggere l’inizio dell’opera, puoi cliccare qui. In Italia è J-Pop a possederne i diritti ed è attualmente al diciassettesimo volume. Esistono anche delle Light Novel (Grace Field Collection) che raccontano delle side-story e per ora in Italia, J-Pop ha pubblicato solo la prima, intitolata Una lettera da Norman, uscita in bundle con il quattordicesimo volume. É in programma la pubblicazione anche della seconda, Ricordi, che verrà venduta insieme al diciottesimo volume, previsto per Novembre.
The Promised Neverland è stata molto amata nel panorama giapponese, infatti è stata anch’essa trasposta in anime. Per ora ne esiste solo una stagione di dodici episodi, ma già per inizio 2021 dovremmo poter guardare la prosecuzione. La serie è disponibile su VVVID, Crunchyroll e anche su Amazon Prime Video, doppiata in italiano. Anche in questo caso è possibile comprare il cofanetto Blu-Ray o DVD dello studio Dynit, che contiene tutta la prima stagione.