L’ultimo giorno per richiedere l’esenzione dal canone Rai scadrà il 31 gennaio 2018, vediamo come fare per non pagarlo
L’Agenzie delle entrate ha rilasciato un comunicato in cui spiega come essere esentati dal pagamento del canone Rai, entro il 31 gennaio 2018. Una serie di linee guida che spiegano chi è esente dal pagamento della tassa e come deve fare per dimostrarlo.
Ovviamente il requisito necessario sta nel non essere in possesso di alcuna televisione in casa, visto che alcuni dati hanno rimarcato che la quasi totalità delle utenze elettriche registrate sono in possesso di almeno un dispositivo. Se è il vostro caso dunque, vi basterà compilare una dichiarazione che andrà presentata entro il 20 dicembre tramite posta, o entro il 31 dicembre per via telematica.
Questa autocertificazione vi renderà, l’addove riscontrato, esenti dal pagare le 10 rate mensili spalmate proprio nella bollettà dell’utenza elettrica.
Sono inoltre esentati tutti coloro che invece hanno 75 o più anni e con un reddito inferiore ai 6.713 €; i militari stranieri di servizio in Italia; i funzionarii di organizzazioni internazionali o rapprentanze diplomatiche o consolari; ed infine i civili non italiani in forze alla Nato.
Potete scaricare il modello per la compilazione della dichiarazione direttamente da qui. Fatelo in fretta, vi restano solo pochi giorni!