Lo staff dell’anime televisivo originale Candy Caries di Tomoki Misato e Wit Studio ha svelato il secondo video promozionale, il cast, gli artisti della sigla e la première del 15 aprile.
Il gruppo femminile giapponese IS:SUE esegue la sigla Telepathy.

Il cast di Candy Caries
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Miyuki Satō interpreta Ame, una ragazza
- Hana Takeda interpreta Caries, una carie nella bocca di Ame
- Jin Katagiri interpreta il Dentista Pazzo
- Ryōgo Matsumaru interpreta Harold, il fidanzato di Caries
- Kayo Noro interpreta la madre di Ame
- Masahito Yabe interpreta Beef
- Rie Hikisaka interpreta Mikan
- Ayaka Saitō interpreta Shark
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
- Misato (Pui Pui Molcar) e Wit Studio sono accreditati per l’opera originale. Misato dirigerà la serie presso TORUKU di WIT STUDIO
- Kenshirō Morii (Anime-Gataris, Grand Blues!) sarà assistente alla regia
- Chiaki Nishiaka (The Ancient Magus’ Bride, Shinkalion Change the World) scriverà la sceneggiatura
- Akari Saitō (Etotama, Spy×Family) curerà il montaggio della serie
- Keigo Hoashi (Summer Time Rendering, Dusk maiden of Amnesia) comporrà le musiche
- Yasunori Ebina come il direttore del suono
- Sound Team Don Juan per la produzione del suono
- Kenta Yamada come il produttore dell’animazione
La trama di Candy Caries
L’anime Candy Caries è una commedia slapstick su Ame, una bambina amante dei dolci, e sulla carie che vive nella sua bocca, chiamata Caries. Caries vive una vita spensierata nella bocca di Ame e la chiama persino “Mamma”, e il corpo di Ame è sempre alla mercé di Caries.
Il franchise di Candy Caries
Candy Caries è stato presentato per la prima volta come video promozionale dell’anime in stop-motion nel 2021, dopo che Wit Studio aveva fondato uno studio di stop-motion con Misato nel dicembre 2020.
La serie in stop-motion Pui Pui Molcar è stata presentata in anteprima a gennaio 2021 nel programma di varietà per bambini Kinder TV di TV Tokyo. Netflix ha iniziato a trasmettere la serie in streaming in tutto il mondo, al di fuori di alcuni territori asiatici, a marzo 2021. Tobidase! Narase! Pui Pui Molcar, il film di compilation della serie, è uscito in Giappone a luglio 2021.
La serie utilizza pupazzi animati in stop-motion realizzati in feltro di lana.
Questa serie ha segnato il debutto alla regia di Tomoki Misato in una serie televisiva animata. Misato ha anche scritto la sceneggiatura e ha lavorato agli storyboard insieme a Hana Ono e Kei Sato. Misato è stato anche accreditato come supervisore capo per il film del 2024 Pui Pui Molcar the Movie: MOLMAX 3D CG.
Misato ha diretto presso TORUKU di WIT STUDIO la serie animata in stop-motion My Melody & Kuromi, presentata in anteprima su Netflix nel luglio 2025. La serie ha vinto il premio per la migliore animazione agli Asian Academy Creative Awards di Singapore del 2025.