Il regista della serie televisiva in stop-motion Pui Pui Molcar, Tomoki Misato, e Wit Studio hanno annunciato l’anime televisivo originale Candy Caries, che debutterà ad aprile, e hanno anche rivelato un’immagine e un video promozionale. Misato e Wit Studio sono accreditati per l’opera originale. Misato dirige anche l’anime presso TORUKU di WIT STUDIO.
Secondo Misato, per Candy Caries ha utilizzato cartone di plastica e acrilico, e lo descrive come un’animazione semi-tridimensionale “piatta come un’illustrazione, ma corposa e spessa”.

Candy Caries è stato presentato per la prima volta come video promozionale dell’anime in stop-motion nel 2021, dopo che Wit Studio aveva fondato uno studio di stop-motion con Misato nel dicembre 2020.
La trama di Candy Caries, nuova serie stop motion
L’anime Candy Caries è una commedia slapstick su Ame, una bambina amante dei dolci, e sulla carie che vive nella sua bocca, chiamata Caries. Caries vive una vita spensierata nella bocca di Ame e la chiama persino “Mamma”, e il corpo di Ame è sempre alla mercé di Caries.
Il franchise di Candy Caries
La serie in stop-motion Pui Pui Molcar è stata presentata in anteprima a gennaio 2021 nel programma di varietà per bambini Kinder TV di TV Tokyo. Netflix ha iniziato a trasmettere la serie in streaming in tutto il mondo, al di fuori di alcuni territori asiatici, a marzo 2021. Tobidase! Narase! Pui Pui Molcar, il film di compilation della serie, è uscito in Giappone a luglio 2021.
La serie utilizza pupazzi animati in stop-motion realizzati in feltro di lana.
Questa serie ha segnato il debutto alla regia di Tomoki Misato in una serie televisiva animata. Misato ha anche scritto la sceneggiatura e ha lavorato agli storyboard insieme a Hana Ono e Kei Sato. Misato è stato anche accreditato come supervisore capo per il film del 2024 Pui Pui Molcar the Movie: MOLMAX 3D CG.
Misato ha diretto presso TORUKU di WIT STUDIO la serie animata in stop-motion My Melody & Kuromi, presentata in anteprima su Netflix nel luglio 2025. La serie ha vinto il premio per la migliore animazione agli Asian Academy Creative Awards di Singapore del 2025.