Camping car de iku isekai tsuredzure kikō
È iniziata su AlphaPolis la nuova serie a fumetti di Masahiro Hirabuki, basata sull’opera originale di Tajiri Yuu, intitolata Camping car de iku isekai tsuredzure kikō (Diario di viaggio spensierato in un altro mondo a bordo di un camper).

Shigeto Yoshioka, un impiegato d’ufficio che lavora in un’azienda “black” piena di molestie e abusi, riesce finalmente a realizzare il suo sogno: acquistare un camper. Dopo averlo ritirato, si dirige direttamente verso un campeggio e passa la notte nel veicolo. Tuttavia, al risveglio, ciò che si estende davanti ai suoi occhi non è il paesaggio familiare, ma una natura selvaggia mai vista prima.
Ben presto si imbatte in creature inquietanti e in una donna elfa, rendendosi conto di essere finito in un altro mondo. Inoltre, scopre che anche il suo camper si è trasformato, diventando un veicolo magico pieno di funzioni utili adattate a quel nuovo mondo… Ha così inizio il vivace viaggio on the road di un ex impiegato solitario in un’altra dimensione.
SUG★R -Sugar-
È iniziata sul numero di ottobre della rivista Monthly Comic Beam edita da KADOKAWA la nuova serie di Toranosuke Shimada, intitolata SUG★R -Sugar-. Si tratta di un’imponente opera di fantascienza che esplora il futuro dell’umanità immersa nella realtà virtuale.

La storia è ambientata nell’anno 2349, in un mondo in cui gran parte dell’umanità utilizza quotidianamente una realtà virtuale chiamata Stage. Per generare questi Stage è necessario un dispositivo che legge i dati cerebrali, chiamato Crown. Durante il suo utilizzo, il cervello dell’utente entra in uno stato di attività estrema, consumando rapidamente gli zuccheri presenti nel corpo.
Per evitare un calo pericoloso del livello di glucosio nel sangue, gli utenti del Crown assumono uno zucchero speciale chiamato SUG★R, prodotto dalla canna da zucchero coltivata su Marte. Gli Stage offrono un’esperienza realistica al pari del mondo reale. Ora che l’umanità ha ottenuto un nuovo mondo, quale direzione sceglierà di prendere?