Lo studio di animazione Mappa ha annunciato che è in produzione una serie anime televisiva che adatta la serie di light novel Campfire Cooking in Another World with My Absurd Skill (Tondemo Skill de Isekai Hōrō Meshi), scritta da Ren Eguchi e illustrata da Masa. L’anime sarà trasmesso in anteprima su Tokyo TV e altri canali nel gennaio 2023. L’illustratore Masa e il mangaka Akagishi K hanno condiviso su Twitter due disegni commemorativi per l’annuncio.
Il cast e i personaggi
MAPPA ha reso disponibili i nomi dei primi doppiatori:
- Yūma Uchida nel ruolo di Mukouda Tsuyoshi;
- Satoshi Hino nel ruolo di Fel;
- Hina Kino nel ruolo di Sui.
La regia è affidata a Kiyoshi Matsuda (RE-MAIN, Kakegurui 2, Uchitama?!), Michiko Yokote (Cowboy Bepop, Rurouni Kenshin, xxxHOLiC, Shirobako) supervisiona le sceneggiatura, Nao Ōtsu (Beastars) sta adattando i character design di Masa per l’animazione. Le musiche sono composte da Masato Kōda (KonoSuba – God’s blessing on this wonderful world!!, Domestic Girlfriend), Kana Utatade (KanadeYUK) e Kuricorder Quartet (tsuritama).
La trama di Cooking Campfire
Mukoda Tsuyoshi nel Giappone moderno non è nessuno di speciale, ma quando viene evocato in un mondo sword and sorcery pensa di poter finalmente affrontare l’avventura della sua vita. Il regno che lo convoca, tuttavia, l’ha preso solo per errore, poiché non solo non era uno dei tre eroi evocati, ma le sue statistiche sono ridicole. Quando poi realizza che la gente del regno vuole solo sfruttare l’eroe per non sporcarsi le mani preferisce andarsene per farsi strada nel nuovo mondo, potendo contare sulla sua unica abilità, il “supermercato online“, con cui può acquistare beni moderni nel mondo fantastico. Nonostante sia inutile nel combattimento, pensa potrebbe garantirgli una vita confortevole, ma scopre che il cibo moderno acquistato con l’abilità ha effetti assurdi. Quando introduce questo tipo di cibo nel nuovo mondo, comincia a costituire una sequela di ridicoli clienti abituali che implorano per avere ancora il suo cibo.
La serie
Eguchi ha cominciato a pubblicare il romanzo sul sito web “Shosetsu ni Naro” nel 2016 e la versione cartacea è in corso di pubblicazione da parte di Overlap; attualmente ne sono stati pubblicati 11 volumi. Un manga spin-off intitolato Skill de Isekai Horo Meshi: Sui no Daiboken è in corso di pubblicazione con i disegni di Momo Futaba, mentre l’adattamento manga dell’originale è disegnato da K Akagishi.