Eccoci con un nuovo appuntamento di Boys&Lovers. In questo nuovo articolo parleremo di un manga volume unico, probabilmente poco conosciuto. Si intitola Calorie, nome più che adatto per questo periodi invernale! La storia ha come protagonisti due giovani che si ritrovano in una relazione assieme…
La storia è stata scritta e disegnata da Yaya Sakuragi ed è stata pubblicata da Kadokawa Shoten nel 2009.
Prima di iniziare con questo nuovo articolo, potrebbero interessarvi:
E adesso iniziamo con Calorie!
La trama di Calorie
Ma sarà davvero possibile dimenticare un amore non corrisposto per così tanti anni?
Impressioni su Calorie
Analizzando i personaggi ci sono: Toshiyuki, il protagonista maschile che non è mai stato in una relazione con nessuno, Jun, il bellissimo amico in comune che è stato con diverse donne, popolare fra di esse ma che non esita a proporsi come il ragazzo di Toshiyuki e il migliore amico Yasuhira, il classico sciupa femmine totalmente incapace di leggere la situazione (cosa che è particolarmente evidente nel capitolo extra).
Se non fosse che Toshiyuki è un maschio, sarebbe uno dei più classici manga shojo in circolazione. Inoltre, nonostante i protagonisti siano due ragazzi, Toshiyuki ha spesso pensieri molto simili a quelli di una qualsiasi protagonista dei manga shojo.
All’interno del manga è presente anche una piccola storia breve, composta da un capitolo, nella quale i protagonisti sono due ragazzi delle superiori e nella quale l’uke prova a resistere al suo amante, un ragazzo a cui piace umiliarlo e osservare la sua ira.
Anche in questo caso la storia risulta priva di spessore, con un ragazzo forse troppo femminile nei modi quando si tratta della relazione in sé.
Cosa da notare sono i disegni, molto dettagliati e ben eseguiti.