Con un’atmosfera ancora una volta sospesa tra sogno, notte e introspezione urbana, Call of the Night è tornato su schermo il 4 luglio 2025 con il primo episodio della seconda stagione, intitolato “There’s No Time For Us”. LIDENFILMS riprende le redini della produzione e ci riporta subito nel cuore della relazione tra Nazuna Nanakusa e Ko Yamori, sempre in bilico tra l’amore e l’eterna tentazione vampirica.

Un ritorno tra amici… e vestiti nuovi
L’episodio si apre con la solita suggestiva panoramica della città tinta di rosa, poi interrotta dall’arrivo fulmineo di Nazuna. In un mix di comicità e momenti teneri, la trama ci mostra Ko e Nazuna presi da un videogioco, interrotti solo dall’arrivo degli altri vampiri – Niko, Hatsuka, Midori, Seri e Kabura – decisi a “dare una spinta” alla loro relazione.
Tra tentativi esilaranti di spiegare cosa significhi davvero “piacere a qualcuno”, vestiti eleganti (Hatsuka convince Nazuna a indossare un abito bianco con giacca pesca) e bevute che finiscono in sbronze, l’episodio gioca con il tema dell’amore adolescenziale, visto da creature che di adolescenza non ne hanno più da tempo.
Call of the Night, una notte a Tokyo tra sincerità e sangue
Dopo le gag iniziali, Ko e Nazuna si ritrovano a camminare per Tokyo. Ko confessa di non apprezzare chi idealizza la città senza motivo, ma Nazuna lo zittisce con uno schiaffo (educativo): Tokyo è un luogo da vivere con amici e motivazione.
La passeggiata tra coppiette e riflessioni si conclude allo zoo di Ueno, dove Ko rivela di voler restare nella sua città per rimanere vicino a Nazuna. Lei, emozionata, gli risponde che il viaggio a Tokyo è stato speciale proprio perché l’ha fatto con lui. L’episodio si chiude con un morso romantico: Nazuna succhia il sangue di Ko, dando il via alla loro storia d’amore con un gesto intimo e potente.
Call of the Night è tornato, e se il primo episodio è un’indicazione, ci aspettano notti piene di sentimenti autentici, vampiri carismatici e tante emozioni.