Un’avventura sanguinosa, che racconta di come si è formata la squadra che ha indagato sul progetto Phoenix.
Call of Duty Vanguard è disponibile in formato cartaceo e sullo shop digitale di Panini.
La trama di Call of Duty Vanguard 1-2
I nazisti hanno in mente qualcosa, ma il loro progetto è ancora un mistero per gli Alleati. Dal poco che è trapelato, il progetto Phoenix dovrebbe essere l’arma segreta di Hitler, qualcosa in grado di fargli vincere la guerra. Qui entra in gioco la Special Operations Executive britannica, che mette un grande peso sulle spalle del capitano Carvel Butcher. A lui l’onere di formare una squadra adatta a scoprire quale segreto si celi nell’ombra.
Il suo compito non sarà cosi facile, perché ognuno di questi membri selezionati ha qualcosa da risolvere prima di potersi dedicare alla missione principale. E l’Asse non rimane certo a guardare.
L’opera
Capita spesso che un prodotto nato per un consumo attraverso uno specifico medium venga poi proposto altrove, per massimizzare il profitto e sperimentare nuove forme di comunicazione. I risultati sono spesso altalenanti, soprattutto senza una precisa programmazione alle spalle.
Il tentativo di Activision di proporre un prequel per Call of Duty Vanguard, la più recente incarnazione di una delle serie di maggior successo nell’ambito degli sparatutto, è un prodotto senza infamia e senza lode, concepito forse volontariamente per non introdurre troppi elementi che possano andare in contrasto con il gioco principale.
I primi due volumi, che corrispondono ai primi quattro capitoli dell’opera originale, ci mostra il reclutamento di gran parte della squadra, manca ormai poco alla chiusura del cerchio.
Non mancano i combattimenti e le esplosioni, in pieno stile Call of Duty, così come una certa cura dei particolari di stampo storico e tattico per quello che riguarda la seconda guerra mondiale.
La breve durata non permette di approfondire più di tanto particolari della storia che risulta essere anche interessante, rendendo questa serie un prodotto adatto squisitamente ai videogiocatori che, per migliorare la propria esperienza di gioco, vogliono scoprire qualcosa di più sui loro beniamini.
Scheda Tecnica
Formato: 17×26, colore
Pagine: 40 + 32
Storia: Sam Maggs
Disegni: Piotr Kowalski