Il numero di settembre della rivista Young King Ours di Shonengahosha ha pubblicato, il 29 luglio, l’ultimo capitolo dell’adattamento manga di Bye-Bye, Earth, light novel scritta da Tow Ubukata, illustrato da Ryū Asahi. Il quarto e ultimo volume della serie sarà pubblicato il 30 settembre.
La trama di Bye-Bye, Earth
La storia è ambientata sulla Terra, dove tutte le persone prendono forma di animali.
Bell è l’unica ragazza nel mondo senza caratteristiche animali e decide di partire per scoprire se c’è qualcun altro al mondo simile a lei. Possiede una spada e si ritrova coinvolta nella lotta tra le città e il mondo esterno.
La serie
Ubukata ha cominciato la pubblicazione della light novel nel dicembre 2000, con illustrazioni di Yoshitaka Amano. L’opera ha ottenuto un nuovo rilascio in quattro volumi tra 2007 e 2008 con le illustrazioni di Hyung-Tae Kim. Ubukata ha debuttato con Kuroi Kisetsu, che nel 1996 ha vinto il primo Sneaker Taisho Gold Prize.
La sua serie più nota è Mardock Scrumble, che ha ispirato anche un film anime e un manga. La serie ha vinto il Nihon SF Taisho Award nel 20013. Ha poi scritto il romanzo storico The Universe Revealed, pubblicato nel 2009 e vincitore del Bookseller Award, del Yoshikawa Eiji Prize for New Writers, e del Naoki Award.
Ubukata è stato autore anche di numerosi script per serie anime, tra cui Ghost in the Shell Arise, Heroic Age, Fafner, Psycho-Pass 2 e Human Lost. Nel 2018 Wit Studio ha annunciato con l’autore il progetto Moonrise.
Ryū Asahi ha pubblicato il suo primo manga, Kagitsuki no Alter, in due volumi tra 2017 e 2018. Ha poi curato la parte grafica di Starvation and Reincarnation, serie di manga attualmente in corso e scritta da Kazuya Ikezaki.