Avevamo già parlato di Bye bye, Earth. Se hai perso l’articolo, lo puoi ritrovare al seguente link.
Crunchyroll ha rivelato il primo trailer dell’adattamento anime del romanzo Bye Bye, Earth di Tow Ubukata.
La trama di Bye bye, Earth
La storia del romanzo è ambientata su una Terra in cui tutte le persone assumono la forma di animali. Bell è l’unica ragazza al mondo senza le caratteristiche degli animali. Si propone di scoprire se ci sono altri esseri come lei. Bell brandisce una spada e viene coinvolta nelle lotte tra le città e il mondo esterno.
Il cast di Bye Bye, Earth
Tra i doppiatori del cast è possibile trovare:
- Fairouz Ai che interpreta il ruolo di Belle Lablac
Tra i membri del cast è possibile trovare:
- Yasuto Nishikata (The Seven Deadly Sins the Movie: Prisoners of the Sky, Hortensia Saga, Killing Bites) dirigerà l’anime presso LIDEN FILMS
- Sōta Yokote come assistente alla regia
- Hiroyuki Yoshino (Code Geass: Lelouch of the Rebellion, Macross Frontier, World Trigger, Izetta: The Last Witch) è responsabile delle sceneggiature della serie
- Yūki Hino sta disegnando i personaggi
- Kevin Penkin (Made in Abyss, The Rising of The Shield Hero, The Apothecary Diaries) sta componendo la musica
- Ken Tsubuki, Yoshitomo Hara per il design dei mostri
- Hotaka Okamoto come il direttore artistico
- Aiko Shinohara come l’artista del colore
- Yūki Murotsuka come il direttore della composizione fotogradica
- Kiyomi Yamada per il montaggio
- Sōichiro Kubo come il direttore del suono
Il franchise di Bye bye, Earth
Bye-Bye, Earth, il romanzo fantasy, è stato pubblicato per la prima volta in due volumi nel dicembre 2000 con disegni di Yoshitaka Amano. L’opera ha poi ricevuto una nuova edizione in quattro volumi dal 2007 al 2008 con illustrazioni di Hyung-Tae Kim.
Ryū Asahi ha lanciato un adattamento manga dei romanzi sulla rivista Young King Ours di Shonengahosha nel gennaio 2020 e si è concluso solo di recente il 29 luglio. Shonengahosha ha pubblicato il quarto e ultimo volume del manga il 30 settembre.
I romanzi Mardock Scramble di Ubukata hanno ispirato film anime e adattamenti manga. Ubukata ha anche scritto le sceneggiature per anime come Ghost in the Shell Arise, Heroic Age, Fafner, Psycho-Pass 2 e Human Lost. Wit Studio e Ubukata hanno presentato il progetto Moonrise (titolo provvisorio) a dicembre 2018 e quel mese ha debuttato un romanzo prologo in inglese per il progetto.
L’opera d’esordio di Ubukata Kuroi Kisetsu (The Black Season) ha vinto il primo premio Sneaker Taisho Gold Prize nel 1996. Il suo romanzo Mardock Scramble ha vinto il Nihon SF Taisho Award nel 2003. Il suo romanzo storico The Universe Revealed pubblicato nel 2009 ha vinto il Booksellers Award, lo Yoshikawa Premio Eiji per i nuovi scrittori e un premio Naoki.
Fonti: Comic Natalie