Il sito ufficiale dell’anime tratto dalla novel Bye Bye, Earth di Tow Ubukata ha rivelato nuovi membri del cast, un secondo video promozionale e la data di debutto, prevista per il 12 luglio.
La storia è ambientata su una Terra dove tutte le persone hanno la forma di animali. Belle è l’unica ragazza al mondo senza le caratteristiche animali. Parte per scoprire se esistono altri esseri come lei, brandirà una spada e si ritroverà coinvolta nelle lotte tra le città e il mondo esterno.
Nel video promozionale vengono svelati altri tre membri del del cast di Bye Bye, Earth. Stiamo parlando di Miyuki Sawashiro, Kenjiro Tsuda e Setsuji Sato che interpretano nella serie rispettivamente Drambuie, King Rawhide (Justice) e Re Rawhide (Evil).
Fairouz Ai (Kikoru in Kaiju No.8) doppia la protagonista Belle Lablac.
La novel originale Bye Bye, Earth, scritta da Tow Ubukata (HUMAN LOST), è stata pubblicata nel dicembre 2000 con illustrazioni di Yoshitaka Amano. In seguito, il romanzo è stato pubblicato in quattro volumi dal 2007 al 2008 con illustrazioni di Hyung-tae Kim. Un adattamento manga di Ryu Asahi è stato serializzato su Young King Ours dal 2019 al 2022, con quattro volumi pubblicati finora in Giappone.
Yasuto Nishikata (Hortensia SAGA) dirige l’anime presso lo studio LIDEN FILMS, con la composizione della serie affidata a Hiroyuki Yoshino (Black Butler), i design dei personaggi a Yuki Hino e le colonne sonore a Kevin Penkin (The Rising of the Shield Hero).
La trama di Bye Bye, Earth
L’anime sarà trasmesso in streaming su Crunchyroll, che ne descrive la storia:
“In un mondo di animali antropomorfi, Belle Lablac è l’unico essere umano. Non avendo zanne, pelliccia o scaglie, viene chiamata “senzavolto” e vive un’esistenza solitaria senza nessuno con cui identificarsi. Con tanta bramosia nel cuore, decide d’incamminarsi in un viaggio per ritrovare le sue origini, portando con sé Runding, una enorme spada lunga quanto lei. Non immagina nemmeno quante difficoltà incontrerà lungo la strada…”