Ormai è dall’inizio dell’anno che l’attesa per By the Grace of the Gods si fa sentire. Sapevamo già i nomi di alcuni doppiatori ma ora il sito ufficiale della light novel ha rivelato anche il compositore del tema della serie: si tratta del giovane Hiroaki Tsutsumi, al lavoro insieme a Masanori Tsuchiya.
Tsutsumi ha già realizzato la sigla per Children of the Whales nel 2017, nonché i temi di Dr. Stone. La sua carriera nel campo anime ha preso piede nel 2014 e pare procedere a passo spedito.
Passiamo ai nuovi arrivi del cast, che andranno a coprire i personaggi secondari. Ad unirsi a By the Grace of the Gods ci sono:
Yuki Takada, che interpreterà la donna-tigre Mizelia,alleata di Miya.
Yui Fukuo, doppiatrice in King of Prism: Shiny Seven Stars, che presterà la voce a Cilia, la ragazza-coniglio.
Yuki Hirose, nei panni della guerriera-lupo Welanna.
Per finire, una voce maschile veterana: Tetsu Inada, che ricordiamo per i suoi ruoli in Inuyasha, One Piece e altre serie di successo, sarà Wogan, uno dei capi della Gilda degli Avventurieri.
L’anime debutterà a ottobre su Fuji TV, e in streaming su Funimation, che già il 3 luglio ha trasmesso in anteprima un episodio della serie in occasione dell’evento online FunimationCon.
By the Grace of the Gods, una nuova vita
Il tema trainante della storia è la rinascita, la seconda occasione concessa dalle divinità a Ryoma Takebayashi. Ryoma è un semplice impiegato che vive in Giappone, che all’inizio della vicenda muore durante il sonno.
Impietositi dal fatto che pur essendo una persona gentile e buona l’uomo avesse condotto una vita in solitudine, Lulutia, Kufo e Gain, tre esseri celestiali, decidono di dargli la possibilità di reincarnarsi. Ryoma viene trasportato in un altro mondo, dove si risveglia con l’aspetto di un bambino di 8 anni. Presto incontra la famiglia Jamil, da cui viene accolto iniziando una serie di avventure.