Il nuovo progetto video di Kadokawa è l’adattamento animato del manga comico Businessmen in Africa (Afurica no Sarariiman), opera prima del fumettista Gamu. Pubblicato per la prima volta nel 2014 sul sito web Gene Pixiv, esclusivamente dedicato alla programmazione di web-comics, Businessmen in Africa è stato annunciato nella sua nuova trasposizione anime con una scelta di marketing bizzarra ma gustosa, ossia il video promozionale qui presente.
Si tratta di un divertente servizio fotografico che vede protagonisti i tre doppiatori principali della serie: Akio Ohtsuka interpreta il maestoso Leone, Kenjiro Tsuda veste i panni della Lucertola e infine Hiro Shimono doppierà l’esotico Tucano. I nostri tre scapestrati uomini (ma nemmeno tanto) d’affari dovranno infatti trovare, in ogni episodio della loro vita quotidiana in azienda, il giusto equilibrio tra la loro parte produttiva all’interno della caotica metropoli di Tokyo con il loro ruolo di colletti bianchi nella società moderna e la loro parte selvaggia e ancestrale, che li spingerà sempre a comportamenti dettati dall’istinto e in netto contrasto con la morale produttiva dell’odierno Giappone stacanovista e volto al capitalismo più sfrenato.
Sebbene questo sia il primo progetto di trasposizione animata ufficiale per Businessmen of Africa, non è l’unico uscito finora: a giugno 2017 è infatti apparso un anime ispirato al manga sull’app per cellulare Tate Anime (anche nota come Vertical Anime), creata dalla compagnia Production I.G, oggi nota come Anime Beans. Il cast vocale della trasposizione per app, tuttavia, era radicalmente differente dal nuovo staff, con cui non condivide alcun membro.
Attualmente non si dispone ancora di una data di rilascio ufficiale dell’anime di Businessmen in Africa, ma non c’è da temere: qui ad iCrewPlay Manga e Anime ci piace tenerci (e tenere il lettore) aggiornati, quindi resta sintonizzato sulle nostre frequenze per maggiori informazioni su quest’opera bizzarra.
E che Tarzan sia sempre con te!