Proprio mentre si avvicina la data del suo rilascio nei cinema giapponesi, Burn the Witch mostra un nuovo trailer online attraverso il canale Youtube ufficiale di Bandai Namco. Il breve filmato, che dura un minuto, mostra immagini salienti di quelli che sono probabilmente i primi episodi con sottofondo una canzone che potrebbe essere la opening.
Burn the Witch, il manga spinoff di Bleach disegnato da Tite Kubo in persona sarà trasmesso nei cinema il prossimo 2 ottobre e, contamporaneamente, giungerà anche in streaming sia su Amazon Prime Japan che su Hikari TV, sebbene in una forma leggermente diversa dalla release cinematografica per meglio adattarsi al nuovo formato. Sono stati rivelati nuovi membri del cast di doppiatori (il resto del cast era stato annunciato in questa notizia):
- Shimba Tsuchiya nel ruolo di Balgo Parks;
- Hiroaki Hirata nel ruolo di Chief;
- Rie Hikisaka nel ruolo di Osushi-chan.
L’anime sarà animato dallo Studio Colorido (lo stesso di Pokémon Ali del Crepuscolo) e sarà diretto da Tatsoru Kawano, mentre il team Yamahitsuji co-produrrà la serie.
Burn The Witch
Burn the Witch è una serie manga scritta e illustrata da Tite Kubo, ambientata nello stesso universo di Bleach ma a tutti gli effetti è considerabile uno spin-off, senza alcun intervento del cast o delle tematiche della storia principale. Burn The Witch è nato come manga one-shot pubblicato su Weekly Shōnen Jump a luglio 2018 per poi continuare con quattro capitoli fino a settembre.
Le protagoniste di Burn The Witch sono due, Noel Niihashi and Ninny Spangcole. Noel e Ninny sono due streghe e lavorano per il ramo occidentale della Soul Society, per la precisione a Reverse London, una parte nascosta della capitale londinese. Compito di Noel e Ninny è gestire tutti gli interventi soprannaturali che possano causare problemi alla Londra originale, in particolar modo la gestione dei draghi, che causano parecchie vittime tra la popolazione civile.