Sul Weekly Shônen Jump di agosto tornerà il mangaka Tite Kubo con il primo capitolo di Burn the Witch, basato sul one shot pubblicato sulla stessa rivista a luglio 2019. La serie debutterà occupando la copertina del volume 38 della rivista (in uscita il 24 agosto) e un capitolo di 57 pagine con un’introduzione a colori.
La serie Burn the Witch non durerà a lungo, poiché è prevista la realizzazione di soli 4 capitoli. L’opera è stata sviluppato da Tite Kubo in occasione del 50 ° anniversario della rivista e anche gli altri rinomati autori hanno partecipato con brevi lavori.
La storia vede come protagoniste Noel Niihashi e Nini Spangle, due ragazze che lavorano come streghe nella sede di Wing Bird presso la Natural Dragon Management Agency di Londra. Sono in grado di vedere creature soprannaturali come i draghi. Noel e Nini lavorano per aiutare a promuovere la convivenza tra queste creature e gli umani, ma a volte devono partecipare a pericolose missioni il cui compito è ucciderle.
La serializzazione di Burn the Witch è nata in occasione del 20 ° anniversario di Bleach. Per il manga è previsto un adattamento anime che uscirà nelle sale il prossimo autunno in Giappone. Il progetto ha un proprio sito web, che mostra un primo trailer promozionale. Del lavoro si è occupato Studio Colorful, responsabile di film come Typhoon Noruda e Penguin Highway.
Tatsuro Kawano (direttore dell’animazione di Psycho-Pass 2, Yozakura Quartet ~ Hana no Uta ~ e capo animatore di Penguin Highway) è il regista e Yūji Shimizu (direttore dell’animazione di Gatchaman Crowds) assistente alla regia. Chika Suzumura (Yozakura Quartet ~ Hana no Uta ~) è lo sceneggiatore mentre Natsuki Yamada è incaricato di adattare i character design di Tite Kubo. Keisuke Ōkura è addetto ai disegni delle creature magiche. La composizione musicale di Burn the Witch è affidata a Keiji Inai (Danmachi, The Royal Tutor).