Burn the Witch di Tite Kubo è uscito sulle pagine del 38 numero di Weekly Shônen Jump. Questo nuovo lavoro, dello stesso mangaka di Bleach, verrà adattato in un anime il prossimo 2 ottobre.
Crunchyroll proporrà in esclusiva in tutti i paesi al di fuori del Giappone questo progetto animato suddiviso in 3 episodi.
La piattaforma ha rilasciato anche un trailer.
https://www.youtube.com/watch?v=wzSPivKvZgo
Studio Colorful, responsabile di film come Typhoon Noruda e Penguin Highway, è dietro l’animazione di questo film. Tatsuro Kawano (direttore dell’animazione di Psycho-Pass 2, Yozakura Quartet ~ Hana no Uta ~ e capo animatore di Penguin Highway) è il regista mentre Yūji Shimizu (direttore dell’animazione di Gatchaman Crowds) ricopre il ruolo di assistente. Chika Suzumura (Yozakura Quartet ~ Hana no Uta ~) si occupa della sceneggiatura, mentre Natsuki Yamada del character design dei protagonisti e Keisuke Ōkura di quello delle creature magiche. La colonna sonora è stata affidata a Keiji Inai (Danmachi, The Royal Tutor).
Burn the Witch non avrà un lunga durata in quanto non previsti esclusivamente quattro capitoli. La storia è stata sviluppata e presentata da Tite Kubo in occasione del 50 ° anniversario della rivista e molti altri mangaka si sono aggregati realizzando alcuni brevi racconti.
Sinossi di Burn the Witch
Un gruppo di persone, in grado di vederle, vorrebbe sbarazzarsene una volta per tutte. Queste persone sono abitanti di Reverse London, quelli che vivono nel “retro” nascosto della città e possono vedere qualsiasi essere magico. Solo pochi eletti hanno le capacità necessarie per diventare streghe o stregoni e entrare in contatto con queste creature.
Le protagoniste della storia sono una coppia di streghe, Noel Niihashi e Ninny Spangcole, agenti di Wing Bind (WB), un’organizzazione che si occupa della gestione e salvaguardia dei draghi. Laloro missione? Controllare e proteggere i draghi di Londra e tenere le persone al sicuro da loro.