Ad agosto uscirà Burn the Witch in Italia presso l’editore Planet Manga, il primo volume dal creatore di Bleach, atteso ritorno del maestro dopo la conclusione del capolavoro di Tite Kubo; inizialmente pensata come una storia parallela, Kubo decise poi di non complicare ulteriormente la propria trama. La storia di Burn the Witch verrà portata in Italia dalla casa editrice Planet Manga. Il manga Burn The Witch è nato nel 2018 per celebrare i 50 di weekly shonen Jump, è uscito rivista come one-shot autoconclusivo. Il primo volume è composto da 4 capitoli che chiudono un intero arco narrativo.
La trama di Burn The Witch
Tite Kubo già autore reso celebre dalla serie di Bleach si mostra al pubblico nuovamente con questo one-shot, Burn The Witch segue le vicende di due sorelle che lavorano con il ruolo di streghe nell’agenzia Wing Bind, per gestire il problema dei draghi a Londra. Burn The Witch ricorda le atmosfere di Bleach ed in alcune copertine e tavole inedite ne ricalca lo stile unico del sensei. Le protagoniste di Burn The Witch sono Noel Niiashi e Nini Spangle, due streghe che si occupano di draghi. Il loro compito è quello di promuovere la coesistenza tra alcune creature e gli umani, tuttavia talvolta uccidono anche esseri maligni.
Lo scorso ottobre 2020 è stato prodotto in Giappone il cortometraggio che addensa i 4 capitoli della serie. Burn The Witch è stato un progetto che l’autore voleva inserire all’interno del suo manga più famoso: Bleach.
Per gestire il problema dei draghi a Londra… Illuminante… Ottima presentazione….