Finalmente i fan di Bungou Stray Dogs possono tirare un sospiro di sollevo. La data ufficiale d’uscita della terza stagione è stata rivelata: in anteprima il 12 aprile potremo rivedere i nostri amati personaggi! Il sito ufficiale per la terza stagione televisiva basata su Kafka Asagiri e il manga Bungou Stray Dogs di Sango Harukawa ha iniziato a trasmettere il video promozionale dello show giovedì.
Il cast e lo staff delle due stagioni e film televisivi precedenti stanno tornando per la terza stagione. Takuya Igarashi e Yoji Enokido tornano rispettivamente a dirigere e a recitare le sceneggiature per la stagione. Anche BONES sta tornando per l’animazione.
Il nuovo personaggio di Katai Tayama sarà invece interpretato da Kenichi Suzumura. Chi è questo nuovo personaggio? Tayama è un hacker che ha conosciuto Kunikida da un decennio. Ex membro dell’Agenzia dei Detective Armati, ora vive da marito nel suo appartamento.
GRANRODEO esegue la sigla di apertura “Setsuna no Ai” e Luck Life esegue la sigla finale “Lily”. Entrambi i gruppi hanno già eseguito canzoni tematiche per il precedente anime televisivo e per il film Bungo Stray Dogs: Dead Apple.
La storia è iniziata quando, buttato fuori dal suo orfanotrofio e mezzo morto di fame, Nakajima Atsushi incontra due strani uomini. Uno di loro, Dazai Osamu, sta cercando di affogarsi in un fiume alla luce del sole. L’altro, l’occhialuto Kunikida Doppo, se ne sta nervoso sulla riva mentre sfoglia un quaderno. Entrambi fanno parte dell’Agenzia dei Detective Armati, che si dice risolva casi di cui nemmeno la polizia o l’esercito possono occuparsi. Atsushi finisce per accompagnarli in una missione per eliminare una tigre mangia uomini che sta terrorizzando la popolazione, trovandosi così a fare parte dell’agenzia, volente o nolente.
Il manga Bungou Stray Dogs è strato scritto da Kafka Asagiri e disegnato da Sango Harukawa. Serializzato sul Young Ace di Kadokawa Shoten dal 4 dicembre 2012 ha visto una trasposizione letteraria all’inizio nel 2014, mentre un adattamento anime, prodotto da BONES, è andato in onda in Giappone dal 6 aprile al 21 dicembre 2016. In Italia i diritti del manga sono stati acquistati da Planet Manga, mentre l’anime è stato trasmesso in streaming da Crunchyroll.