La casa editrice Kadokawa ha pubblicato la locandina di Bungou Stray Dogs Wan!, spin-off dell’omonima serie principale, che riceverà un adattamento anime.
Al fine di rivelare l’anime, è stato creato un apposito sito che include la data di pubblicazione, prevista per gennaio 2021, una locandina con la versione chibi di Atsushi e Ryuunosuke che si prendono a pugni e Osamu, Kenji e Kyouka che li guardano.
Infine, il sito ha rilasciato un introduzione della storia e parte del cast.
Bungou Stray Dogs Wan! racconta la vita quotidiana dei personaggi principali della serie, trasformati in adorabili chibi, ed è un mix di comicità e visual adorabile che si distacca completamente dall’anime originale.
La storia è scritta da Kanai Neco, mentre le illustrazioni e il character design è curato da Harukawa35. Alla regia c’è Kikuchi Toshihiro e la produzione verrà gestita da BONES e Nomad.
Bungou Stray Dogs
Scritto da Kafka Asagiri e illustrato da Sango Harukawa, Bungou Stray Dogs è un manga seinen serializzato sulla rivista Young Age dal 2012.
La storia segue la vita dei membri dell’Agenzia di Detective Armati, tutti dotati di poteri sovrannaturali.
Il protagonista dell’opera è Atsushi Nakajima, che dopo essere stato cacciato dall’orfanotrofio in cui si trovava, ferma accidentalmente il suicidio del detective Osamu Daizai.
Scopre così che Daizai si trasforma in una tigre bianca durante la luna piena, causandogli diversi problemi in passato.
Il detective decide quindi di assumerlo e portarlo nell’agenzia, dove Atsushi conosce altri personaggi con poteri speciali e dove seguirà diversi casi nella città di Yokohama.
Il ragazzo diventa presto l’obiettivo dell’organizzazione Port Mafia, creata dall’ex-studente di Daizai, Ryunosuke Akutagawa.
Dal manga è stata tratta una serie anime divisa in tre stagioni di 12 episodi ciascuna, le prime due rilasciate nel 2016, mentre la terza pubblicata nel 2019.
Oltra all’adattamento anime, è stato pubblicato un OVA, un live-in-action, un videogame e sono stati create diverse opere teatrali.