Kadokawa ha rivelato che l’anime televisivo tratto dal manga spin-off Bungo Stray Dogs Wan! (Bungo Stray Dogs Ruff!) di Kanaineko per il franchise di Bungō Stray Dogs avrà una seconda stagione intitolata Bungo Stray Dogs Wan! 2. L’anime debutterà nel 2026.

Kanaineko ha disegnato un’illustrazione per celebrare l’annuncio:

Il cast di Bungo Stray Dogs Wan
Tra i doppiatori è possibile trovare:
- Yūto Uemura nel ruolo di Atsushi Nakajima
- Mamoru Miyano nel ruolo di Osamu Dazai
- Yoshimasa Hosoya nel ruolo di Doppo Kunikida
- Sumire Morohoshi nel ruolo di Kyōka Izumi
- Kenshō Ono nel ruolo di Ryūnosuke Akutagawa
- Kishō Taniyama nel ruolo di Chūya Nakahara
Tra i membri dello staff è possibile trovare:
Toshihiro Kikuchi (regista degli episodi di Vinland Saga, Great Pretender) torna dalla prima stagione per dirigere l’anime presso BONES e Nomad
Yūdai Hanaoka (regista degli episodi di The Gorilla God’s Go-To Girl) è l’assistente alla regia
Tōko Machida (Lucky Star, With You and the Rain, Tojima Wants to Be a Kamen Rider) supervisiona la sceneggiatura della serie, in sostituzione di Kazuyuki Fudeyasu
Hiromi Daimi (direttrice dell’animazione degli episodi di Re:CREATORS, Dropkick on My Devil!) torna a disegnare i personaggi
Azusa Sasaki si occupa del design del colore
Hibiki Nagatomo (Cosmo Project) come il direttore artistico
Taku Iwasaki per le musiche
Lantis per la produzione musicale
Kazuhiro Wakabayashi come il direttore del suono
Glovision per la produzione dell’audio
Lo staff di Bungo Stray Dogs
La prima stagione è stata presentata in anteprima a gennaio 2021. Crunchyroll ha trasmesso la serie in streaming in contemporanea alla messa in onda, offrendo anche un doppiaggio in inglese.
Il manga spin-off comico basato sul manga Bungō Stray Dogs di Kafka Asagiri e Sango Harukawa mostra i personaggi del manga in versione SD in scene comiche.
Kanaineko ha lanciato il manga sul sito web di manga Young Ace Up! di Kadokawa nel dicembre 2015. Il manga conta attualmente 14 volumi.
Kafka Asagiri e Sango Harukawa hanno lanciato il manga Bungō Stray Dogs sulla rivista Young Ace di Kadokawa nel dicembre 2012 e la serie è ancora in corso.
Il primo adattamento anime televisivo del manga è andato in onda da aprile a giugno 2016. La seconda stagione dell’anime, composta da 12 episodi, è andata in onda da ottobre a dicembre 2016. La terza stagione dell’anime è andata in onda per la prima volta nell’aprile 2019. La quarta stagione dell’anime è andata in onda in Giappone nel gennaio 2023. La quinta stagione dell’anime è andata in onda per la prima volta nel luglio 2023 e si è conclusa a settembre 2023.
Un film anime intitolato Bungo Stray Dogs: Dead Apple è uscito in Giappone a marzo 2018. Crunchyroll ha iniziato a trasmettere in streaming il film a settembre 2018.
Il gioco per smartphone Gakuen Bungō Stray Dogs (Bungō Stray Dogs School) di NextNinja verrà lanciato il 6 novembre.